Utrecht, creativa e vitale, affascina il turista per il suo grande patrimonio artistico-storico, perfetta sintesi tra architettura moderna e passato, come testimoniano i bei palazzi del centro, ma anche gli edifici più innovativi. Design e comfort, infatti, sono i tratti distintivi dell’Eye Hotel, aperto la scorsa estate nel cuore di Utrecht, nella Wijde Begijnestraat. Un luogo di grande appeal, situato all’interno di un edificio del XVI secolo che per molti anni ha ospitato un ospedale oftalmico, da cui l’hotel prende il suo nome.

canali utrechtMolto significativo è aver deciso di mantenere il nome originario, in quanto la vista appaga e arricchisce le nostre sensazioni, gratificate da ambienti curati ed eleganti. E’ un vero piacere alloggiare in questo hotel, che offre 36 stanze rispondenti alle più svariate esigenze: camere comunicanti per famiglie, camere doppie per sistemazioni ultraconfortevoli, camere adatte a coloro che viaggiano per lavoro. Gli interni, infatti, sono stati realizzati con la collaborazione della divisione Design di Morpheus, uno dei principali produttori di letti dei Paesi Bassi, e sono curati nei minimi dettagli.

Ma oltre al design innovativo, l’Eye hotel gode di una posizione strategica, a pochi passi dalla centralissima Voorstraat, dove potete immergervi nella variopinta atmosfera cittadina. Utrecht, quarta città d’Olanda, ha tutte le caratteristiche per garantirvi una vacanza di sicuro interesse, grazie ai suoi monumenti storici, ben conservati, e alla particolare sobrietà degli edifici affacciati sull’acqua.

Città studentesca per eccellenza (70.000 studenti universitari) Utrecht è placidamente adagiata su numerosi canali medioevali, e offre diverse attrattive; tra cui la famosa Torre del Duomo che, con i suoi 112,32 metri di altezza, offre una vista mozzafiato sulla città. Nel suggestivo centro storico, animato da una popolazione giovane, troverete caffè, locali, musica e arte, così da poter trascorrere momenti di piacevole relax. Utrecht, infine, gode di una posizione strategica per l’organizzazione di fiere e congressi.

Per informazioni: www.eye-hotel.nl www.visit-utrecht.com; www.holland.com

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: