Nella Capitale delle Alpi sgorga una preziosa acqua di sorgente che si mescola all’essenza della natura; ne nasce un profumo unico e indimenticabile:Acqua Alpes, l’acqua delle Alpi. Il suo aroma consente di risentire, anche a casa, il profumo di una vacanza indimenticabile, tra la città di Innsbruck e le montagne che la circondano. Nato dall’idea di tre imprenditori, questo singolare profumo ripropone le atmosfere della incantevole cittadina austriaca, ma anche la purezza dei paesaggi e della natura.

L’acqua di Innsbruck nasce là dove in inverno sfrecciano sciatori e snowboarder, e dove in estate gli escursionisti si godono il panorama; è un acqua minerale naturale, famosa per la sua purezza, usata ogni giorno nella Capitale delle Alpi. Le acque piovane che s´infiltrano nel terreno vengono depurate e arricchite con oligominerali e sostanze minerali; questo processo avviene in un ambiente molto freddo, a una temperatura media di 4,5° Celsius e dura circa 10-20 anni. Solo allora l’acqua diventa potabile e risale in superficie, pronta a essere utilizzata come acqua minerale naturale.

Acqua Alpes è una manifattura artigianale di profumi che nasce dall’amore per il territorio e dalla suggestione di una natura maestosa e imponente come quella delle Alpi Tirolesi. Identifica il sogno di tre giovani imprenditori, Daniel, Lara e Benjamin, che hanno fatto una scelta coraggiosa: dare vita a una realtà locale, piccola ma eccellente, pur consapevoli di sfidare un mercato dominato da grandi multinazionali.

I risultati danno ragione della scelta: in pochi anni è stato avviato un laboratorio artigianale, in cui le essenze vengono ideate e create con grande competenza scientifica e farmaceutica, e un negozio a pochi passi dal Goldenes Dachl, proprio nel centro storico di Innsbruck. Oltre alla vendita online dei prodotti, Acqua Alpes è distribuito in negozi in Austria, Germania e Olanda e si prepara a fare il suo ingresso in tanti altri paesi europei.innsbruck

Legata al territorio e alla sue radici, Acqua Alpes si distingue per le sue originali creazioni, in cui l’acqua pura e cristallina che scende dalle montagne viene miscelata con le essenze più esclusive. Per sottolineare l’unicità del prodotto è stata rivisitata tutta l’immagine coordinata: il nuovo logo consiste in una linea azzurra unica che disegna sia il profilo delle vette alpine che quello di una goccia d’acqua che da esse sgorga.

Ogni prodotto, inoltre, prende il nome da un numero che indica l’altezza delle vette che circondano Innsbruck: 2828, 2334 e 3333 sono le altezze delle 3 principali montagne tirolesi nonché i nomi di tre dei profumi Acqua Alpes.

La linea comprende anche profumi per il corpo, gel doccia, crema e saponette profumate.

Info:Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850www.innsbruck.info;

 Cinzia Dal Brolo


CONDIVIDI: