La regione turistica di Andermatt si trova nel cuore delle Alpi svizzere ed è raggiungibile in sole due ore d‘auto da Milano.

Andermatt offre le condizioni ideali sia in inverno che in estate, per chi cerca del relax e per gli amanti della natura che sono alla ricerca di momenti indimenticabili in un fantastico scenario alpino.

La regione turistica di Andermatt è una delle stazioni sciistiche più innevate delle Alpi. Grazie alla sua posizione, la neve è assicurata già da inizio novembre fino alla fine di aprile. Lo sci alpinismo è praticabile fino ad inizio estate. Grazie alla vicinanza con l’Italia è possibile raggiungere le piste da sci anche per un solo giorno!

I comprensori sciistici del Gemsstock, Nätschen e Sedrun si completano nell‘offerta: le piste, ampie e soleggiate dei comprensori del Nätschen e Sedrun sono ideali per le famiglie; il comprensorio del Gemsstock, con i suoi quasi 3‘000 m di altitudine, è conosciuto come una delle migliori destinazioni svizzere per il freeride! Dal punto più alto della funivia si possono ammirare oltre 600 cime della catena alpina.

Nei prossimi tre anni verranno uniti i comprensori sciistici di Andermatt e Sedrun, con quattro nuovi impianti di risalita e nuove piste da sci. Attuali impianti verranno sostituiti e di conseguenza tutta la SkiArena Andermatt-Sedrun modernizzata. Nell’estate 2015 si è iniziato con i lavori di costruzione e ad inizio stagione 2015/16 verrà già messa in funzione la nuova seggiovia a 6 posti al Gemsstock.

Gli appassionati di sport invernali potranno così praticare le loro attività sulla neve nel più grande comprensorio sciistico della Svizzera centrale. La regione offre, oltre ai circa 120 km di piste da sci, piste da sci di fondo, sentieri per escursioni invernali, trails per ciaspole e altre attrazioni per un’esperienza indimenticabile.

www.skiarena.ch | www.andermatt.ch

Il nuovo Resort: uno sguardo al futuro.

Con il progetto di Andermatt Swiss Alps sta sorgendo il nuovo Resort di Andermatt. Al termine dell’ampliamento, il Resort comprenderà sei hotel a 4 e 5 stelle, circa 500 appartamenti per le vacanze suddivisi in 42 edifici, 25 ville esclusive, infrastrutture congressuali, una piscina e un campo da golf a 18 buche. Il campo da golf e il primo hotel, The Chedi Andermatt, sono già in funzione. L’apertura del secondo hotel a 4 stelle è prevista nel 2018.

www.andermatt-swissalps.ch

The Chedi Andermatt

L’hotel a 5 stelle deluxe è unico, con un suo concetto originale e elementi di design personalizzati. Le 123 camere e suite ideate dall‘archistar Jean-Michel Gathy del celebre studio di architettura “Denniston International Architects and Planners Ltd”, combinano lo chic alpino con l’eleganza asiatica. L’hotel offre due ristoranti unici nel loro genere: il cuore è il The Restaurant, nel quale vengono preparati piatti della cucina svizzera, europea e asiatica contemporanea. L’esclusiva oasi wellness e spa include un moderno centro fitness e delle sale adibite ai trattamenti di bellezza per una grandezza totale di 2‘400 m2.

www.chediandermatt.com

CONDIVIDI: