Venere.com, lo specialista europeo dell’accomodation online, ha comunicato i risultati di una sua inagine sui trend delle prenotazioni per i soggiorni di Capodanno nelle grandi capitali europee o scoprire i tesori offerti dalle città d’arte italiane.

Nonostante i recenti fatti di cronaca, in testa alle preferenze degli Italiani per le vacanze in Europa a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno rimane Parigi. La magia della capitale francese, con le sue luci e le sue atmosfere romantiche, conquista infatti la vetta della classifica delle mete europee più prenotate su Venere.com. Al secondo posto un’altra meta classica nelle preferenze degli Italiani in vacanza, Barcellona. La città spagnola è da sempre sinonimo di allegria e divertimento e quale miglior destinazione per trascorrere la notte più lunga dell’anno? Il terzo gradino del podio rappresenta invece una vera e propria sorpresa: Monaco di Baviera ha infatti superato non soltanto la connazionale Berlino, ma persino Londra nelle preferenze degli Italiani a Capodanno. Tra cenoni, feste con giri di valzer e grandi padiglioni per la disco-music, la città tedesca offre un’ottima alternativa ai classici veglioni nelle capitali europee. Chiudono la top 5 di Venere.com Londra, da sempre una delle capitali più apprezzate nel periodo natalizio, e Amsterdam, i cui canali si arricchiscono di magia con le luminarie ed i brindisi al nuovo anno.

Ecco la classifica completa delle 10 mete europee più prenotate dagli utenti italiani di Venere.com:

Posizione Città
1 Parigi
2 Barcellona
3 Monaco
4 Londra
5 Amsterdam
6 Praga
7 Berlino
8 Budapest
9 Vienna
10 Madrid

Per quanto riguarda l’Italia, secondo gli utenti di Venere.com. Roma occupa saldamente il primo posto della classifica delle mete italiane più prenotate a Capodanno e, complice anche il Giubileo, si appresta ad ospitare un gran numero di turisti in occasione delle festività. Medaglia d’argento per Firenze, una delle città d’arte più amate, che anche in occasione dei festeggiamenti della fine dell’anno sarà tra le destinazioni preferite dagli Italiani. Al terzo posto le atmosfere romantiche di Venezia, dove, allo scoccare della mezzanotte, è tradizione da diversi anni un grande bacio collettivo tra coppie di tutto il mondo: un appuntamento imperdibile per gli innamorati! Il folclore dei festeggiamenti partenopei porta Napoli al quarto posto della classifica di Venere.com, mentre chiude la top 5 la città di Torino, dove tra cenoni, fuochi d’artificio e balli, il Capodanno si preannuncia un evento da non perdere.

Ecco la classifica completa delle 10 città italiane più prenotate dagli utenti italiani di Venere.com:

Posizione Città
1 Roma
2 Firenze
3 Venezia
4 Napoli
5 Torino
6 Palermo
7 Bologna
8 Verona
9 Trento
10 Siena

Info: www.Venere.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: