Cipro è famosa per il suo mare cristallino, per la sua storia ed i numerosi reperti archeologici che la testimoniano, ma … se andassimo  a Cipro  per dedicarci allo sport o anche solo per assistere alle emozionanti gare che ogni anno animano diverse regioni dell’isola?  La regione di Pafos infatti ospiterà la 10°edizione della Cyprus International 4 day Challenge dal 26 al 29 Novembre:  4 giorni di corse con 4 differenti percorsi. E’ un evento per runner che offre diverse distanze, con running in montagna, trail running e cross country running. L’evento combina una gara 6k, una multiterrain half marathon, una gara 11k mountain trail ed una 10k City Run nell’arco dei 4 giorni:

26/11            CORAL BEACH 6K TIME TRIAL                                           ore 15:00

27/11            AKAMAS 11K HILL RUN                                                          ore 9:30

28/11            AKAMAS MULTITERRAIN ½ MARATHON                      ore 9:30

29/11            10K PAFOS CITY RUN                                                              ore 8:00

La gara del 26 novembre, la Coral Beach 6K Time Trail, comincia di fronte al Coral Beach Hotel & Resort e comporta un tratto pianeggiante. Nei giorni successivi, i partecipanti hanno l’opportunità di competere nella penisola di AKAMAS, correndo su alcune delle strade più scenografiche di Cipro, dove ad ogni svolta c’è una vista mozzafiato che svela la bellezza di questa zona in un susseguo di incantevoli panorami tra mare, cielo e terra.

Infine si abbandonano le salite e si corre nella cittadina di Pafos il giorno 29 Novembre, dove i concorrenti gareggiano su un terreno relativamente piatto per la 10k Pafos City Run.

Info: www.cypruschallenge.com

 

Nel 2016 l’Isola, come ogni anno, accoglierà altri importanti eventi sportivi. Ecco in breve le anteprime:

 

image011Cyprus Sunshine Cup 2016, dal 25 al 28 febbraio 2016 – a Lefkara per l’Afxentia stage race (SHC) – & 6 marzo a Voroklini (C1).

Tutto è cominciato nel lontano 1997, ed anno dopo anno questa manifestazione ha acquisito prestigio e notorietà passando dagli originali 3 giorni ai 4 attuali, e guadagnandosi risonanza internazionale grazie, anche, alla presenza di campioni mondiali ed olimpici che vengono a Cipro per iniziare la loro stagione.

www.cyclingcy.com/csc-general-information

 

Il “Volkswagen Cyprus Cycling Tour 2016” è un evento per ciclisti di ‘tutti i livelli’, si articola su 3 giornate e cioè dal 1 al 3 aprile 2016, attraverso gli splendidi, e vari, scenari dell’Isola.

www.cyclingcy.com/vw-general-information

 

– La 18° edizione della Logicom Cyprus Marathon, Pafos – 6 marzo 2016 con la partecipazione di oltre 1500 atleti provenienti da tutto il mondo, alcuni di chiara fama internazionale.

www.logicomcyprusmarathon.com

 

Limassol International Marathon, il 10 aprile 2016, si terrà la 10° edizione di questa importante maratona, che prevede anche ‘corse’ con percorrenze inferiori per tutti gli sportivi amanti della corsa!!

Per info: www.limassolmarathon.com

 

Naturalmente questi sono solo alcuni degli eventi sportivi che si terranno prossimamente a Cipro. Altri seguiranno!!

 

Info sull’Isola di Cipro: www.turismocipro.it

 

 

CONDIVIDI: