Grazie ai feedback dei suoi utenti, Skyscanner stila la classifica globale delle compagnie aeree che offrono un servizio di prenotazione online più user friendly. easyJet ottiene il gradino più alto del podio.

 In virtù di un mercato aereo sempre più articolato, con centinaia di compagnie aeree in grado di fornire molteplici rotte in ogni parte del mondo, i viaggiatori hanno una scelta più ampia che mai. Tuttavia non è sempre facile per gli utenti orientarsi fra le molte possibilità e sapere quale compagnia garantisca un sistema di prenotazione di facile utilizzo, senza nessuno stress!
Grazie ai feedback dei propri utenti, il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner ha stilato una classifica delle compagnie aeree che offrono un processo di prenotazione più agevole.
Sul podio troviamo easyJet, seguita da Norwegian, mentre al terzo e quarto posto si posizionano due compagnie russe, S7 e Pobeda. La classifica evidenzia l’ottima performance generale delle low cost, con solo due compagnie di linea – S7 Airlines e United – fra le prime dieci.

Ecco la top ten:

1. easyJet

2. Norwegian

3. S7 Airlines

4. Pobeda

5. Ryanair

6. Vueling

7. Air Asia

8. United

9. Wizz Air

10. Jetstar

Il punteggio totale per ogni compagnia aerea tiene conto del feedback degli utenti durante o post prenotazione, rispetto a diversi fattori quali l’accuratezza dei prezzi indicati, la disponibilità dei voli, le tasse “nascoste” e la facilità d’uso del sito.
La graduatoria si basa su dati globali, e include solamente quelle compagnie che hanno registrato più di 1.000 prenotazioni al mese via Skyscanner e che, nel sondaggio, hanno totalizzato più di 500 risposte ciascuna.

Filippo De Matteis, Marketing Manager per l’Italia di Skyscanner dichiara: “A Skyscanner siamo consapevoli che il principale beneficio che offriamo ai nostri utenti è la possibilità di confrontare in modo rapido ed efficiente le tariffe di tutte le compagnie aeree al mondo in un unico luogo. Oltre a questo, però, desideriamo che i nostri utenti si sentano sicuri quando prenotano con le compagnie aeree che trovano su Skyscanner e abbiano a disposizione tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole. Grazie a questa ricerca non solo siamo in grado di segnalare le compagnie con un ottimo livello di performance, ma soprattutto possiamo lavorare con quelle non presenti in questo ranking per aiutarle a migliorare il loro sistema di prenotazione in base alle indicazioni forniteci dai viaggiatori”.

 

CONDIVIDI: