Un’esposizione dedicata alle Terre Australi e Antartiche Francesi (TAAF) sarà esposta al Grimaldi Forum del Principato di Monaco dall’8 al 27 settembre 2015: “Les escales du Monde” dedicata alle isole australi e al continente bianco. Una quarantina di immagini spettacolari, realizzate da Bruno Marie e Stépanie Légeron, come un invito a un viaggio in capo al mondo. Una esposizione adatta a tutti, grandi e piccoli per osservare questa parte del pianeta da un punto di vista davvero emozionante. L’ingresso è libero e gratuito.

Le Terre Australi e Antartiche costituiscono un territorio d’oltremare francese composto da alcune isole a sud dell’Oceano Indiano, come Kerguelen, Crozet e dalle isole Saint Paul e Amsterdam, alcuni isolotti nel canale del Mozambico e una parte del continente antartico. Grazie alle loro particolari condizioni naturali e climatiche, costituiscono un importante patrimonio scientifico per gli studiosi.

Disponibile anche un libro fotografico, attualmente in preparazione.

L’esposizione sarà ufficialmente inaugurata in presenza di SAS il Principe Alberto di Monaco, lunedì 7 settembre 2015 alle ore 17:30.

Per ulteriori informazioni consultare i siti internet:
www.visitmonaco.com
www.grimaldiforum.com

CONDIVIDI: