In occasione della Festa dell’Assunta, Rusconi Viaggi propone un nuovo pellegrinaggio a Fatima della durata di 5 giorni, previsto dal 12 al 16 agosto con partenza in aereo da Bergamo Orio al Serio.

La Madonna di Fatima apparve a tre pastorelli: Lucia, di dieci anni, Giacinta e Francisco, di sette e nove anni, per sei volte, dal 13 maggio al 13 ottobre del 1917. Venne come una Madre per richiamare gli uomini alla conversione, alla preghiera e alla penitenza. Anche se le apparizioni sono avvenute quasi cento anni fa, l’appello della Madonna alla conversione e alla preghiera mantiene una attualità straordinaria. Tra i luoghi di pellegrinaggio più importanti al mondo, Fatima accoglie ogni anno migliaia di fedeli che si ritrovano al Santuario mariano per celebrarne le volontà.

Il programma proposto dall’operatore prevede il ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Orio Bergamo e partenza con volo Ryanair per Lisbona. Arrivo, dopo l’incontro con l’accompagnatore, si parte alla volta di Nazarè, antico villaggio di pescatori a cui venne donata una statua di Maria madre di Gesù di Nazaret. Dopo il pranzo visita degli affascinanti Santuari di Batalha e Alcobaça, per poi proseguire verso Fatima.

Il secondo giorno è interamente dedicato alle attività religiose: Santa Messa, Via Crucis, visita del luogo delle apparizioni dell’Angelo e del villaggio natale dei tre Pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta. Si prosegue verso il Santuario mariano con la visita del Museo, dove poter ammirare la Corona della statua della Madonna con incastonato il proiettile che, durante l’attentato a Roma, colpì Papa Giovanni Paolo II.

Il pellegrinaggio prosegue con le attività religiose in mattinata, mentre nel pomeriggio è prevista una visita facoltativa alla bellissima cittadina di Coimbra, ricca di bellezze storiche come l’antica università, il Duomo e la Chiesa di Santa Croce. E’ prevista anche una sosta al Monastero delle Carmelitane, dove visse Suor Lucia, ultima sopravvissuta a conoscere per intero i segreti di Fatima.

Il quarto giorno sarà invece riservato alla partecipazione delle funzioni religiose realizzate in occasione della Festa dell’Assunta. La mattina del giorno seguente dopo la colazione, è previsto il trasferimento all’aeroporto di Lisbona per il rientro con volo Ryanair verso Bergamo.

Per questo pellegrinaggio Rusconi Viaggi propone quote pari a 635 euro a persona (più 35 euro per l’iscrizione).

Il prezzo comprende: viaggio aereo in classe turistica con voli di linea Ryanair da Bergamo Orio, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, accompagnatore locale parlante italiano, alloggio in albergo 3 stelle in camere doppie, trattamento di pensione completa (bevande escluse), assistenza tecnica e/o spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, materiale a supporto viaggio.

Per informazioni: Rusconi Viaggi, – www.rusconiviaggi.com

 

CONDIVIDI: