Tortola, Virgin Gorda, Just Van Dyke, Anegada. Attorniate da un’altra sessantina di isolotti e atolli disabitati, sono le Isole Vergini britanniche, the Bristih West Indies (BWI). Nel cuore dei Caraibi, le BWI sono un paradiso di vegetazione e mare incontaminato, colline verdeggianti e barriere coralline, alberi di mogano, cactus, mangrovie e spiagge bianchissime. Qui il clima è eccellente tutto l’anno, in estate le precipitazioni sono poche e il caldo mitigato dagli Alisei. Una meta turistica per tutte le stagioni, quindi.

Ora è più facile raggiungere questo autentico paradiso della natura. Windward Islands Airways International (WINAIR), una delle maggior compagnie aeree del Caribe, ha difatti annunciato l’incremento delle connessioni aeree da St. Marteen per Tortola, la più grande delle Isole Vergini Britanniche e naturale base di partenze per approdare alle altre BWI. La tratta St. Marteen-Tortola sarà attiva cinque giorni alla settimana (ogni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato in andata, mentre i voli di rientro, da Tortola a St. Maarten, saranno disponibili il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica) dal 14 luglio al 4 settembre. Meno di un’ora di volo per raggiungere una delle mete più desiderabili dagli amanti del mare.

Spiagge e fondali sono l’attrazione delle Isole vergini britanniche. Ma non mancano  attrattive naturalistiche e storiche. A Tortola con la stagione estiva 2015 sarà aperto il Majesty’s Prison Museum, ospitato tra le mura della prigione reale, l’edificio più antico dell’isola. Ancora oggi adibito a prigione, l’edificio sorge sulla Main Street della capitale, Road Town e risale alla fine del 1700. Un’ala è stata restaurata di recente ed adibita a museo.  Nel cuore rurale di Tortola, Countryside Adventure ha introdotto la possibiltà di effettuare escursioni a cavallo e altre attività a contatto con i tanti animali che popolano il Diamond Estate Farm and Country Centre: conigli, anatre e tartarughe di terra. Ogni lunedì, martedì e mercoledì mattina il centro propone attività per i bambini, che possono imparare a prendersi cura di un pony, a preparare i suoi pasti e, infine, a cavalcarli.

Per maggiori info: www.fly-winair.sx

CONDIVIDI: