SunExpress è una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, fondata nel 1989 e arrivata ormai a trasportare ogni anno oltre 7 milioni di passeggeri. Come per tutte le linee aeree dedicate al leisure, il principale canale di vendita di SunExpress sono le agenzie di viaggio, e quindi i cosiddetti GDS (Global Distribution Systems), attrevrso cui agenti di viaggio di tutto il mondo accedono all’offerta turistica.

Già collegata in precedenza con i due principali GDS, Amadeus e Sabre, SunExpress ha ora attivato la connessione anche con i sistemi di prenotazione di Travelport Galileo e Worldspan, così come Apollo nel Nord America. Le agenzie di viaggio di tutto il mondo possono quindi da subito prenotare su Travelport l’intera offerta della compagnia aerea turco-tedesca, inclusi i voli della controllata SunExpress Germania. Grazie all’accordo siglato con Travelport, SunExpress incrementa notevolmente il numero dei propri canali di distribuzione. La piattaforma di Travelport serve infatti agenzie viaggi e OTA (On-line Travel Agencies) in 140 paesi nel mondo.

«Siamo molto felici di poter offrire ora alle agenzie partner anche la possibilità di prenotare tramite Travelport i nostri voli per i loro clienti », ha dichiarato Andreas Thams, Commercial Director di SunExpress, che ha aggiunto: «Dopo il profittevole accordo di collaborazione stretto con Amadeus e Sabre SunExpress è adesso collegata anche alla terza più grande piattaforma globale di distribuzione. In questo modo assicuriamo una presenza ottimale nel mondo su tutti i più importanti sistemi di prenotazione».

La collaborazione tra SunExpress e Travelport non si limiterà all’accordo standard di distribuzione, ma sono previste ulteriori funzionalità. Così, per esempio, le tariffe di SunExpress saranno presto inserite su Travelport Rich Content and Branding. La soluzione all’avanguardia nel settore per il merchandising delle compagnie aeree permette di presentare in maniera immediata, individuale e arricchita da elementi grafici compagnie aeree, tariffe, promozioni e servizi aggiuntivi. Le agenzie di viaggio ricevono così una panoramica chiara e dettagliata di tutti i servizi offerti per una migliore assistenza al cliente.

Per ulteriori informazioni consultare www.sunexpress.com/it/ o www.travelport.com/

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: