Programmare una vacanza a Tokyo con Japan Experience nella seconda parte di Luglio può trasformarsi in un’esperienza particolarmente “illuminante” ma anche abbordabile e originale.

Basterà prendere casa e seguire Laetitia Da Costa -vero e proprio Travel Angel-  per trovare il punto di osservazione migliore durante la festa delle lanterne Mitama Matsuri (13-16 Luglio): un appuntamento di grande suggestione per chi voglia scoprire la vera anima di Tokyo. Ventimila piccole luci rischiarano il santuario Yasukuni-jinja per la celebrazione degli antenati. Centinaia di bancarelle con cibo e oggetti d’artigianato trasformano il viale del tempio in una passeggiata particolarmente piacevole e insolita.
L’ultimo weekend di Luglio per la Festa del Sumida il cielo di Tokyo si accende per i fuochi d’artificio lungo il fiume tra i Ponti Sakurabashi, Kototoibashi e Komagatabashi. Una tradizione che ha radici già nel 1600 (Edo) quando gli hanabi  (giochi pirotecnici) venivano utilizzati per allontarare il male dalla città.
Il 31 Luglio imperdibile l’Ashinoko Kosui Matsuri: la rievocazione dedicata allo spirito del dragone guardiano del lago Ashi (ad una quarantina di minuti in autobus dalla stazione di Yumoto). I monaci del santuario locale navigano sul lago gettando offerte alla creatura deificata mentre le lanterne galleggianti (toro-nagashi) rischiarano le acque. Grandi fuochi d’artificio illuminano poi il cielo a chiusura dei festeggiamenti.

La notizia in un tweet: #Luglio a #Tokyo con @JpExperience: alla scoperta di feste e #tradizioni fra lanterne e fuochi artificiali

Japan Experience propone viaggi in Giappone con soggiorni in casa, noleggi auto, travel angel… per un’immersione unica nella capitale nipponica, trasformando i visitatori in temporanei cittadini giapponesi.
Abitazioni a Luglio a Tokyo da 82 €/notte

Informazioni: www.japan-experience.it  Tel. 02-94756481

CONDIVIDI: