Due nuovissimi itinerari attraverso le suggestioni culinarie del Perù e dell’Argentina sono le recenti proposte di Konrad Travel, che ancora una volta offre programmi seducenti e ricercati per visitare le destinazioni della sua programmazione.

Si chiama Perù gourmet, l’itinerario di 10 gg a partenze individuali da Lima.  Una vera e propria full immersione nella cucina peruviana che è una fusione unica di elementi e sapori provenienti dalla cucina francese, italiana, giapponese e cinese.  Spiccano le influenze della gastronomia spagnola e africana, frutto delle colonizzazioni e della presenza degli schiavi arrivati dal continente nero.

konrad_travelVisite ai mercati locali, dimostrazioni culinarie di chef,  scoperta di prodotti tipici, cene o pranzi nei ristoranti più suggestivi, senza però dimenticare un omaggio alla cultura millenaria del paese.

L’itinerario prevede infatti una escursione sulla base della disponibilità –  a Machu Picchu con treno Vistadome 1st class Orient Express.

La strada del vino,  una visita dell’Argentina gourmet, dove scoprire Cabernet e Torrontés, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.  Nell’itinerario è prevista la visita ad un orto organico, la degustazione dell’olio d’oliva e alcune tappe per conoscere da vicino la tradizione culinaria argentina, apprezzando le empanadas che potrete preparare personalmente scegliendo il vostro ripieno. Altrove un barman vi svelerà i segreti di cocktail ed aperitivi inconsueti. Infine si potranno degustare alcuni antipasti tradizionali come provoleta, chorizoed il classico chimichurri. 8 gg da Mendoza a Lima con la possibilità di partenze individuali con arrivo a Mendoza ogni domenica, lunedì e mercoledì.

“Crediamo fortemente nell’identità culturale delle destinazioni che programmiamo: la tradizione culinaria rivela molto di ciascun paese e questi itinerari consentono la loro scoperta sotto un lente differente e particolare” dichiara Marina Montanari, sales e marketing manager di Konrad Travel.

Maggiori informazione su www.konradtravel.it

 

 

CONDIVIDI: