Siete già in Australia? Avete già il vostro biglietto dall’Italia? Un viaggio on the road con un pizzico di avventura e tanto divertimento tra Outback Australiano, lungo le coste del Queensland e la sua famosa barriera corallina. Se invece volete partire dall’ Italia vi consigliamo di aggiungere tre notti a Sydney e richiederci una quotazione con il volo. Vi stupirete della differenza al ribasso!

Non ci resta che augurarvi buona lettura e buon divertimento.

Dall’Italia a Sidney (con possibilità di trascorrere qualche giorno su richiesta) e da qui si procede per Alice Springs, un’oasi nel deserto alla scoperta dell’Outback australiano in minivan e con pernottamenti in campi tendati.

Tappe d’obbligo a Ayers Rock, gigantesco monolito caro agli aborigeni, a King Canyon con le sue fantastiche formazioni rocciose.Outback Australiano

In volo quindi a Cairns, porta d’accesso alla barriera corallina per trascorrere due giorni di relax balneare e poi via in camper ( a due / tre posti) lungo la “Great Pacific Touring Route” che collega Cairns a Brisbane, circa 1700!tutti da vivere e godere, con soste nei luoghi più suggestivi.

Con la foresta pluviale da un lato e la Grande Barriera Corallina dall’altro, sono luoghi perfetti per nuotare, fare snorkeling o immersioni oppure rafting lungo le rapide sul fiume Tully.

L’area offre inoltre eccellenti opportunità per la pesca dalla scogliera e d’estuario, escursioni nella foresta pluviale e avvistamento di coccodrilli. In prossimità della costa, una barriera poco profonda si estende da Porter’s Creek all’estremità meridionale di North Mission Beach, fino quasi a Clump Point, all’estremità settentrionale della spiaggia.

Mission Beach ospita numerose specie di fauna, tra cui spicca il casuario. Questo grande uccello simile ad uno struzzo,  incapace di volare abita la foresta pluviale che circonda l’area. Gran parte dell’area occupa la Coastal Wet Tropics Important Bird Area, ricordata da BirdLife International per la sua importanza nella conservazione delle specie di uccelli della foresta pluviale tropicale. Mission Beach offre anche un’ampia scelta di ristoranti raffinati, caffetterie, gallerie d’arte e boutique, soprattutto lungo la strada principale di Porter Promenade.

Il Queensland è il paradiso della frutta tropicale e a Mission Beach e nella vicina Kurrimine Beach troverai aziende vinicole artigianali specializzate in vini a base di frutta tropicale. Il tempo qui è sempre splendido e rende questa destinazione perfetta per una vacanza all’insegna dell’azione.

Chilometri di sabbia incontaminata offrono spiagge sicure dove poter nuotare in tranquillità ma anche punti spettacolari per il surf. Hastings Street, a Noosa, è ricca di ristoranti eleganti e boutique alla moda, a pochi passi dalla spiaggia. Sunshine Beach, Sunrise Beach, Marcus Beach, Peregian Beach e Coolum Beach sono spiagge poco affollate, ottime per fare surf, dove l’azzurro luccicante del mare fa da contrasto alla sabbia pura e immacolata.

 

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DI 1.960 EURO COMPRENDE:

  • Voli interni e tasse aeroportuali Sydney Alice Springs Cairns
    • Pernottamenti come da programma in hotels della categoria indicata nel programma
    • Pasti come da programma (B/L/D)
    • Noleggio camper all inclusive come da programma con possibilità di integrazione assicurativa
    • Safari avventura da Alice Springs ad Ayers Rock e Kings Canyon
    • Ingressi ai parchi visitati durante le escursioni incluse

 

Per info: www.GoAustralia.it

 

 

CONDIVIDI: