L’Associazione Giovani Genitori compie 10 anni e festeggia all’Oasi Zegna il 28 giugno …tra farfalle e aquiloni!

Sarà una bellissima festa quella organizzata dall’Associazione Giovani Genitori, (per gli amici GG) in occasione del suo compleanno. Sono già 9 gli anni che l’associazione GG dedica ai bambini, alle famiglie e ai genitori – giovani e meno giovani – di tutto il Piemonte e dell’area milanese.

Il 28 giugno in un luogo magico e fatato delle Alpi Bellesi, l’Oasi Zegna, un parco protetto unico luogo italiano patrocinato dal FAI Fondo Ambiente Italiano che offre ai visitatori esperienze didattiche e naturalistiche incredibilmente emozionanti, GG organizza la sua grande festa.

L’orario di inizio è previsto per le ore 10 nel Piazzale 2 dove lo staff di GG accoglierà i bambini e le famiglie per la consegna del programma della giornata. E per incominciare bene ia giornata saranno messi a disposizione omogenizzati e merendine di Alce Nero, sponsor del compleanno, e si sarà ricevuti con l’intrattenimento di Circowow.

L’appuntamento per tutti è quindi al “Villaggio del Vento” dal quale partirà la Festa dell’Aria a cura del team Free Vola di Biella: dalle 10 alle 12 seguiti da personale esperto i bambini potranno imparare a costruire e personalizzare il proprio aquilone.

In base alle condizioni del vento si alterneranno dimostrazioni di balletti acrobatici a 2 e 4 cavi, statici e gonfiabili di grandi dimensioni; un Minicorso di aquiloni acrobatici per ragazzini a cura piloti della Stack Italia; Esibizioni del Team Free Vola in voli multipli con i Dynakites (aquiloni multicolori legati in serie per scenografici treni variopinti), il Balletto acrobatico a suon di musica di Edy Angelino, unico pilota a livello internazionale in grado di far volare da solo 4 aquiloni acrobatici indipendenti fra loro;

Voli di enormi aquiloni gonfiabili come la Manta, il Pesce gigante, l’enorme Gufo, il Dragone, le Piovre e ancora Cobra e Cagnolini…

La festa di GG si inserisce nel programma del fine settimana del 27 e 28 giugno dell’Oasi Zegna e della XII FESTA DELL’ARIA COLORI IN VOLO NEI CIELI DELL’OASI ZEGNA, un weekend molto speciale con proposte pensate per le famiglie

www.giovanigenitori.it     www.oasizegna.com

 

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: