Finnair, compagnia aerea di bandiera finlandese, è membro dell’alleanza commerciale Oneworld insieme ad altri importanti vettori aerei come American Airlines, British Airways e molti altri.

Come noto, i partner di una alleanza aerea ricorrono spesso alla pratica dei voli in code sharing, e in questo senso Finnair ha recentemente comunicato di aver concluso nuovi accordi con i partner Oneworld Japan Airlines e Qantas, offrendo insieme a loro nuovi servizi in codeshare per Busan, in Corea del Sud, e Perth, in Australia.

Grazie a questo accordo, i passeggeri che volano con Finnair potranno raggiungere Busan con collegamenti quotidiani operati da Japan Airlines, in partenza da Tokyo Narita . Busan, situata sulla costa sud-orientale del Paese, è la seconda maggiore città coreana dopo Seul. Seppure meno conosciuta della capitale, offre numerosi motivi di interesse, dalle spiagge alla possibilità di effettuare trekking ed escursioni nei boschi dell’entroterra. Busan non delude neanche gli amanti dello shopping ed è una meta in cui modernità e tradizione asiatica si fondono perfettamente.

Con questa nuova destinazione, Finnair e Japan Airlines non fanno che ampliare una collaborazione già attiva da tempo, che propone diversi collegamenti in codeshare sui rispettivi servizi in Europa e Giappone.

Oltre a questo accordo, che porterà i passeggeri Finnair in Corea, è stato dato il via ad un nuovo codeshare anche con la compagnia di bandiera australiana Qantas, anch’essa membro di Oneworld.

A partire dal 26 giugno 2015, i clienti Finnair potranno raggiungere Perth via Singapore, grazie al servizio operato da Qantas. L’accordo darà nuove opzioni di connessione ai passeggeri Finnair, che possono già volare a Perth anche da Hong Kong grazie a Cathay Pacific.

Le numerose operazioni in codeshare attivate negli ultimi anni offrono ai viaggiatori che scelgono Finnair l’opportunità di volare in tutte le principali destinazioni australiane: Sidney, Melbourne, Brisbane, Adelaide e Cairns sono infatti servite via Singapore, Bangkok e Hong Kong da Qantas e Cathay Pacific.

Per maggiori informazioni consultare www.finnair.comhttp://it.oneworld.com/home

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: