Location affascinanti per un banchetto nuziale indimenticabile. Questa è la promessa del brand Ragosta Hotels Collection, che raggruppa quattro strutture di lusso: l’Hotel Raito, 77 camere, e il Relais Paradiso, 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte l’incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite; infine, di recente apertura, Palazzo Montemartini a Roma, adiacente alle Terme di Diocleziano, con 82 tra camere e suites. Strutture che combinano design e ricercatezza gastronomica, con l’obiettivo di regalare benessere in ambienti della massima eleganza.

In particolare, La Plage Resort a Taormina e l’Hotel Raito costiera amalfitana sono punti di riferimento per matrimoni in location affascinanti e con un servizio attento alla cura di ogni dettaglio. I due indirizzi offrono infatti completi servizi di consulenza e di wedding planner per tutti coloro che scelgono di coronare il proprio sogno d’amore  tra sapori e profumi mediterranei. A loro si è aggiunto da poco Palazzo Montemartini, aperto da poco più di un anno,  che si allineerà alla tradizione della Collection.

Con una vista impareggiabile sulla riserva naturale di Isola Bella, La Plage Resort di Taormina ha organizzato dal 2010 ad oggi oltre 250 banchetti nuziali. L’elegante struttura offre  la possibilità di organizzare originali ricevimenti dove ogni angolo è curato con estrema attenzione: il cocktail di benvenuto sulle terrazze panoramiche, la raffinata scelta degli addobbi floreali, la grande cura nella creazione del menù, la prima notte di nozze in un’elegante suite vista mare. La consulenza è affidata a due fra le maggiori esperte del wedding in Italia: Mariella Ferrera e Silvia Dora Ronco, volto noto su Sky TV. Novità del 2015 è la possibilità di celebrare riti civili sulla location, con alle spalle, la spiaggia, il mare e un panorama protetto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

Affacciato sul meraviglioso Golfo di Salerno, l’Hotel Raito a Vietri sul Mare,  ha realizzato oltre 1.300 banchetti dal 2006 ad oggi. Ogni angolo della struttura offre ambienti eleganti e un’atmosfera suggestiva che dona al wedding day un’allure di grande raffinatezza e stile. Il ristorante seleziona le migliori delizie gourmet tipiche della tradizione culinaria mediterranea con un ricco buffet di dolci creati con l’aiuto degli chef patissier della struttura. Novità del 2015 è la possibilità di organizzare un ricevimento, massimo 100 invitati, a bordo piscina, e la disponibilità di celebrazione del rito civile con lettura del Codice Civile, firma e celebrazione seguente, tutto nella cornice della Costiera, destinazione desiderata e sognata da tutto il mondo.

L’organizzazione del ricevimento nelle due strutture prevede il coinvolgimento di un consulente esperto e di un wedding planner che seguono la coppia per tutta la durata dei preparativi, dalla decisione delle date all’organizzazione del ricevimento, alla preparazione del menù con l’accompagnamento di vini consigliati dai sommelier degli hotel, alle composizioni floreali, passando per la mise en place della tavola e la scelta della musica fino alla torta nuziale.

Per coloro che, invece, scelgono di trascorrervi solamente la luna di miele, i due alberghi prevedono per gli ospiti romantiche cene a lume di candela sulla terrazza della propria camera oppure in riva al mare, escursioni notturne o diurne in barca e pacchetti relax e da coccole nelle Spa interne alle strutture.

Informazioni su: www.ragostahotels.com

CONDIVIDI: