Tour in Armenia e mare in Grecia? Sì! è l’insolito abbinamento di Orientamenti Viaggi, per la prossima estate.

Spesso chi progetta un tour in Armenia cambia idea per l’impossibilità di abbinare alla destinazione qualche giorno di relax al mare.

Il tour operator Orientamenti ha pensato a questa nuova proposta esclusiva, valida da giugno a settembre. Il tour è individuale, privato, ed effettuabile a partire da due persone. Partenze con voli di linea da Milano e Roma, ogni domenica e mercoledì.

La proposta base prevede il tour in Armenia di 8 notti e il soggiorno mare in Grecia di 6 notti, per un totale di 15 giorni. Ma il programma è personalizzabile secondo le singole esigenze.

Il tour in Armenia non include solo monasteri: è un tour molto completo che spazia da nord a sud e da est a ovest del paese, e percorre alcuni tratti dell’antica Via della Seta.

Il soggiorno mare del programma base è proposto a Vouliagmeni, costa a Sud di Atene, ma su richiesta si puo’ prevedere qualsiasi località della Grecia: da Kassandra nella Calcidica, alle molte isole come Skiathos, Andros o Tinos.

Le sistemazioni alberghiere di base prevedono hotel 5 stelle di charme a Erevan, i migliori hotel di charme a Dilijan e Gyumri, i migliori esistenti a Sevan e Sisian; al mare, 5 stelle sulla spiaggia.

Su richiesta è possibile alloggiare in hotel 4 stelle.

Il tour in Armenia comprende auto privata con autista, un’esperta guida locale ufficiale parlante italiano al seguito, e include la mezza pensione.

7  giorni di tour, 7  tappe da non perdere:

  1. YEREVAN, L’Armenia moderna
  2. NOVARANK – MONTE ARARAT – TATEV – SISIAN /GORIS Paesaggi del sud, Percorso lungo la Via della Seta,Cascate, Foresta di pietra.
  3. ZORAKARER – SELIM – NORADUZ – LAGO SEVAN Paesaggi a nord ovest, Complesso megalitico, Caravanserraglio, Parco Nazionale.
  4. DILIJAN, Paesaggi del nord, architetture tradizionali, natura, etnia Molokan
  5. ALAVERDI – HAGPAT – GYUMRI Paesaggi a nord ovest, montagne,  Complesso monastico, quartiere tradizionale Kumayri
  6. GYUMRI – MARMASHEN – YEREVAN lungo la via della seta, verso sud
  7. ETCHMIATZINE La culla della cristianità, sito Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO.

 +  1  !

gli splendidi e suggestivi MONASTERI d’Armenia, testimonianza artistica dell’antica cultura

 e per finire, relax al sole sulle splendide spiagge della Grecia.

Clicca qui per informazioni e programma dettagliato

CONDIVIDI: