Al via ad Anguilla la quarta edizione del Lit Fest

Anche quest’anno Anguilla, la stupenda isola dei Caraibi, ospiterà il Lit Fest, il festival letterario giunto alla sua 4° edizione, dal 21 al 24 Maggio 2015 presso il Paradise Cover Resort.

Durante l’evento saranno presenti molti scrittori, poeti, vincitori di premi letterari e autori di best seller: Zane, autrice di famosi romanzi come Total Eclipse of the Heart; Addicted; Infinite Words”; Kate, vincitrice di molti premi nel campo della letteratura ed ex capo redattore del Cosmopolitan Magazine; Elizabeth, famosa scrittrice di best seller; J. Ivy, scrittore e poeta; Benilde Little, uno dei maggiori scrittori di best seller; Joanne Hillhouse, scrittore debuttante originario dell’isola di Antigua; Krista Bremer, scrittrice ed editrice; Dr Rhoda Arrindell, scrittrice- educatrice, e infine Colin Channer, famoso scrittore e uno dei fondatori del “Calabash International Literary Festival” in Jamaica. A questi illustri personaggi si uniranno anche scrittori dell’isola di Anguilla quali Phillip Arnell, Marilyn Hodge, Alexis Gumbs e Timmie Webster, anche questi importanti scrittori e poeti.

Anguilla-Lit-Festival-Final-300x192In occasione del Festival Letterario 2015 ci saranno come ospiti i vincitori del “Malliouhana Poetry Competition”, la gara di poesia nata in memoria dell’attivista culturale Linda Lake, e la presentazione del libro intitolato “Where I See the Sun – Contemporary Poetry in Anguilla”, che raccoglie più di 90 poesie di 42 poeti e scrittori di talento dell’isola di Anguilla.

Chi fosse interessato ai libri degli scrittori e poeti che saranno presenti all’evento può acquistarli sul sito “The Anguilla Lit Fest Book Table”, gestito dalla Biblioteca di Anguilla.

L’Anguilla Lit Fest rende omaggio al patrimonio letterario di Anguilla e offre un motivo in più ai turisti per venire sull’isola nel periodo che precede l’estate. La quota di iscrizione di US$ 150,00 include il cocktail party, la prima colazione e il pranzo ufficiale, sessioni speciali con gli autori e serate divertenti. Il programma prevede anche una giornata libera per dare la possibilità ai partecipanti di apprezzare le bellezze di Anguilla.

Quest’anno, come l’anno scorso, saranno previste delle sessioni trasversali dedicate agli studenti delle scuole elementari affinché possano interagire con gli scrittori presenti, mentre gli studenti della scuola secondaria potranno partecipare alla presentazione dell’evento come invitati speciali. Inoltre è prevista nel pomeriggio di sabato 23 Maggio anche una sessione speciale per i bambini e i giovani scrittori di Anguilla.

 Il nome del festival parla di un aspetto molto importante del patrimonio culturale di Anguilla: la “jollification”. Rhona Richardson, membro della Anguilla Community Foundation spiega il significato della parola come “lo stare insieme di persone che hanno molto da condividere e che si aiutano tra loro”.

E questo accade tutte le volte che si dà il via ad un’importante iniziativa sull’isola, tutti sono presenti per dare una mano.

 Parlando del Festival letterario, il Direttore del turismo, la signora Candis Niles nota “l’Anguilla Lit Fest non sarebbe possibile senza questo l’approccio. Infatti, lo spirito di comunità su cui si fonda la jollification è parte integrante della nostra mente come abitanti di Anguilla. Come la jollification, la Lit Fest porta a guardare in profondità dentro se stessi e scoprire e dare espressione alla forza creativa che si trova all’interno di ognuno di noi, in modo da arricchire e allargare le esperienze di tutti noi “.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento andare sul sito http://ivisitanguilla.com/register 

Per informazioni: www.anguillacaraibi.com

 

 

CONDIVIDI: