A Gerusalemme, i festival di musica organizzati per le strade della Città Vecchia sono un’abitudine ormai consolidata, che si rinnova più volte all’anno. Tra queste manifestazioni, forse la più suggestiva è il Festival dei Suoni, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà dal 9 al 12 marzo dalle 19 alle 23.

Iiniziativa della Jerusalem Development Authority, del Ministero per gli Affari di Gerusalemme e della Diaspora, della Municipalità di Gerusalemme e prodotto da Ariel Municipal Company Ltd, il Festival dei suoni è un evento ad ingresso gratuito nel corso del quale i visitatori potranno fruire di una pregevole offerta musicale grazie alle bande e ai gruppi che eseguiranno musica sui palchi e nelle strade centrali dei quartieri della Città Vecchia. Ogni banda ed ensemble suonerà una musica unica dedicata al quartiere e alla zona in cui si svolge, riservando ai visitatori un’esperienza emozionante e magica.

Nel Quartiere armeno si svolgerà un’autentica celebrazione armena. Musica tradizionale verrà suonata nel quartiere musulmano mentre il quartiere cristiano sarà teatro di una celebrazione di opere liturgiche. Musica israeliana così come musica klezmer arriverà dal quartiere ebraico. Il Festival sarà allestito lungo un percorso ad anello, che parte dalla Porta di Giaffa e si snoda attraverso i quartieri armeno, ebreo, musulmano e cristiano. Saranno disponibili mappe per i visitatori in modo da facilitare il percorso e la fruizione del programma musicale.

Archiviato il Festival dei Suoni della Città Vecchia, a Gerusalemme incalzeranno i preparativi per il Festival delle Luci della Città Vecchia, in calendario dal 3 all’11 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni:  en.sounds-of-jerusalem.org.il

CONDIVIDI: