Sabre Corporation e Bravofly Rumbo Group hanno annunciato che Bravofly Rumbo Group ha concluso l’acquisizione di lastminute.com, per la quale aveva presentato un’offerta vincolante nel dicembre 2014. Bravofly Rumbo Group acquisisce così tutte le attività di lastminute.com presenti nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia, assumendo una posizione di leadership nei maggiori paesi europei. I dati pro-forma 2014, che combinano le performance delle due aziende, evidenziano un Gross Travel Value di circa 2,5 miliardi di euro e ricavi per circa 260 milioni di euro, ed un eccellente bilanciamento fra aree di business e distribuzione geografica delle attività. L’operazione non ha effetti sul saldo netto di cassa di Bravofly Rumbo Group.

La cessione di lastminute.com rientra nella strategia di Sabre volta a concentrare il focus e gli investimenti sulle proprie attività core – Travel Network, Airline Solutions e Hospitality Solutions – attraverso le quali fornisce servizi a compagnie aeree, hotel, agenzie di viaggio e altre realtà che operano nel travel. Sabre si conferma uno dei principali fornitori di servizi a livello globale nel settore dei viaggi online, gestendo oltre un terzo delle transazioni su scala mondiale.

L’acquisizione rappresenta per Bravofly Rumbo Group un ulteriore e importante passo nella direzione di imporsi come Smart Travel Provider con l’obiettivo di semplificare la vita dei propri viaggiatori, accelerare lo sviluppo internazionale e ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per il consumatore.

Info: ww.it.lastminute.com/.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: