L’operatore Amo il Mondo, con il quale è possibile viaggiare in ogni continente con una soluzione lavorata su misura per ogni tipo di richiesta e per ogni tipo di budget, ha  predisposto alcune proposte per il prossimo ponte di Pasqua 2015

CITIES & FALLS E ARUBA: GRANDI CLASSICI CON UN FINALE … TURCHESE! – Un tour di due settimane che unisce i grandi classici della costa est di U.S.A. e Toronto (città e cascate del Niagara) con un fine viaggio nello spettacolare turchese del mare di Aruba. Si parte da New York, dove, oltre a visitare i luoghi più amati della città, si prende parte a una suggestiva crociera serale nella sua baia per ammirare dall’acqua le luci di Manhattan e assaporare a bordo una cena “con vista”. Il viaggio prosegue verso le cascate del Niagara, dove sarà ancora possibile avere il punto di vista privilegiato offerto dalla mini-crociera sul battello “Horn Blower”. Tappe successive la città di Toronto, che sta diventando uno dei poli artistici e culturali più vivi del mondo; Washington; Filadelfia e, nuovamente, New York. Fine del viaggio, sei giorni ad Aruba dove godersi lo spettacolare punto di mare del Divi Aruba resort e la sua candida spiaggia, prima di rientrare direttamente in Italia. Quote a partire da 3.290 euro per persona in camera doppia per un tour di 14 notti. La quota comprende tutti i trasferimenti, da e per l’Italia e interni, i pasti come da programma e il trattamento all inclusive per il soggiorno ad Aruba.

ATTRAVERSANDO L’OMAN: TRA WADI, CASTELLI, VILLAGGI ANTICHISSIMI E… TUFFI IN UN CRATERE! – Un tour di sei giorni pensato per dare la possibilità ai partecipanti di scoprire uno dei paesi più affascinanti del Medio Oriente. Il programma è molto articolato e, tra le altre cose, propone l’imperdibile capitale Muscat con la sua grande moschea; Jabreen, il più elegante dei castelli omaniti; Al Hamra, il villaggio situato ai piedi delle montagne, dove gli abitanti vivono ancora in case di fango, costruite 400 anni fa; Nizwa, con i suoi forti e il suo souq; l’immenso deserto di Wahiba e le sue dune multicolore, alte anche 150 metri, con cena al tramonto e pernottamento in campo tendato; lo spettacolare Wadi Bani Khalid, bellissima oasi dalla ricca vegetazione e terrazzamenti in pietra; Sur, famosa per essere il luogo dove venivano costruiti i dhow, le tipiche imbarcazioni; Ras Al Hadd, punta orientale dell’intera Penisola Arabica, e Ras Al Jinz, scelta dalle tartarughe verdi per deporre le proprie uova; le rovine di Qalhat, una delle città  portuali più antiche dell’Oman; Sinkhole, spettacolare cratere di calcare che custodisce un bacino d’acqua cristallina dove si può fare un tuffo indimenticabile. Quote a partire da 1.550 euro per persona in camera doppia. La quota comprende il volo dall’Italia, i trasferimenti interni, pasti come da programma e la presenza di una guida parlante italiano.

GIAPPONE IN LIBERTÀ LUNGO I BINARI DELLA FAMOSA JAPAN RAILWAYS, DORMEMDO ANCHE NEI RYOKAN! – Un tour pensato per chi desidera scoprire il paese del Sol Levante in libertà, viaggiando a bordo della famosissima Japan Railways, le rete ferroviaria nipponica, famosa per i suoi avveniristici treni ad alta velocità e … per la sua puntualità! La grande comodità di questa proposta è data anche dalla formula che permette di prenotare in anticipo gli hotel dall’Italia, toccando Tokyo, Kyoto e Osaka. Tra le particolarità, alcuni pernottamenti nei ryokan, i tipici hotel giapponesi, la cui impostazione è rimasta invariata dal 1800 e che sono caratterizzati da pavimenti formati da tatami, dai letti futon e dalla presenza di un giardino interno che ospita un padiglione riservato alla cerimonia del tè. Prezzi a partire da 1.930 euro a persona in camera doppia, per 5 notti in hotel  e 2 notti in Ryokan a  Kyoto. La quota include 7 pernottamenti, 2 colazioni, 2 cene, il JR pass per 7 giorni, 1 escursione intera giornata visita di Tokyo, 1 escursione intera giornata visita di Hakone e m.te Fuji, 1 escursione intera giornata visita di Kyoto.

Info e prenotazioni: www.amoilmondo.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: