Roma è la città dai mille volti, non ultimo quello amato dalle produzioni cinematografiche. Città dal fascino unico per le sue bellezze architettoniche ed artistiche è stata scelta per girare alcune scene dell’ultimo film su James Bond.

Per il film “Spectre”, in uscita alla fine dell’anno con protagonisti Daniel Craig e Monica Bellucci i luoghi scelti per l’ambientazione cinematografica sono stati: Ponte Sisto, Borgo Pio, il Vaticano, diversi tratti del Lungotevere, Corso Vittorio, via Panisperna a Monti e via San Gregorio, con vista su Colosseo e Arco di Costantino. Ma se James Bond ha vissuto questi angoli di città con inseguimenti al cardiopalma e mirabolanti acrobazie, si può godere comodamente la bellezza di Roma soggiornando al Visconti Palace Hotel o all’Hotel Capo d’Africa.

 Il Visconti Palace Hotel si trova sulla riva destra del fiume Tevere, in una posizione straordinaria: a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, a piedi si raggiungono tutti i punti nevralgici della città.

 L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato boutique hotel nel cuore del quartiere Celio, circondato da perle archeologiche e monumenti simbolo di Roma: dal vicinissimo Colosseo, ai Fori Imperiali, all’antistante Chiesa dei Santi Quattro Coronati, alla Domus Aurea. Ha un magnifico roof garden, con bistrot.

 Sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, proprio dall’altra parte del fiume rispetto al Visconti Palace Hotel, si è tenuto un inseguimento notturno in cui la Aston Martin di James Bond si arrampica sugli argini del fiume, inseguita da una Jaguar.

L’inseguimento tra bolidi è proseguito poi anche sul Lungotevere Michelangelo, in Corso Vittorio, in Vaticano in via della Conciliazione con vista su San Pietro. In Vaticano si gireranno anche le scene con un’iconica 500.

 Tutti da godere questi tratti del lungofiume passeggiando da una sponda all’altra, lungo il parapetto o scendendo dalle numerose rampe di scale sulla banchina. I più sportivi potranno anche fare footing proprio là dove si sono girate le fughe rocambolesche di 007.

Proseguendo verso Trastevere si arriva a Ponte Sisto, dove è stata girata una scene di grandissimo impatto: sul Lungotevere della Farnesina si tiene l’inseguimento automobilistico più spettacolare del film, con caduta nelle acque del Tevere di una delle vetture. È allora che l’imperturbabile James Bond si lancia da un elicottero atterrando con un paracadute su Ponte Sisto. Come non dargli torto: la vista sulla città da questo punto panoramico è mozzafiato, sia da un lato che dall’altro.

 Spostandosi dall’altra parte del centro si trovano altri luoghi suggestivi del film: fra Celio e Monti lalbergo sarà l’Hotel Capo d’Africa, a due passi dal Colosseo. Sarà proprio l’Anfiteatro Flavio infatti il protagonista insieme a 007 di inquadrature e scene in cui l’affascinante spia, in elegante completo scuro, guida la sua Aston Martin grigio metallizzato. Fra Colosseo, Arco di Costantino, Palatino, Circo MassimoTerme di Caracalla, chissà come avrà fatto James Bond a non distrarsi alla guida…si potrà invece passeggiare con il naso all’insù godendosi via San Gregorio, uno dei viali più scenografici di Roma, immerso nel verde e fra capolavori archeologici.

 Dall’altra parte rispetto al Colosseo, inizia il pittoresco Rione Monti, con le sue piazzette, botteghe, palazzi bassi e stradine strette. Una delle più famose è la famosa Via Panisperna, scelta dalla produzione per il set.

 Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore di Prati, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese. Nei dintorni si trovano negozi, ristoranti rinomati e locali. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 240 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite, Studio Suite e le Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano.

Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo,propone un servizio di piccola ristorazione dalle ore 11.00 a mezzanotte tutti i giorni. Visconti Bar,area Lounge, il Patio situato a pianterreno e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. Durante la bella stagione, tutte le sere vi è il BBQ in terrazza. L’albergo dispone anche di una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature.

 L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato ed accogliente Boutique Hotel, caratterizzato dalla prossimità con il Colosseo e dalla magnifica vista che si gode dal roof garden.

Proprio all’ultimo piano si trova il bistrot L’Attico, nella sala con doppio affaccio sulle terrazze panoramiche del roof dell’albergo. Il menu, realizzato con prodotti di qualità e ingredienti selezionati, varia ogni tre mesi, presentando una cucina romana rivisitata in chiave moderna con frequenti richiami campani. Il Bistrot L’Attico è aperto dalle 19.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato. Nei mesi della bella stagione si può cenare fuori e il bar “La Terrazza” del roof garden accoglie coloro che vogliono rilassarsi gustando un drink o una prelibatezza in una magica atmosfera.

Nella Hall oltre alla reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto. Le 65 camere, disposte su tre piani, sono tutte immerse nelle calde tonalità dell’ocra, della sabbia e dello zafferano. All’interno del Capo d’Africa si trovano anche tre eleganti sale conferenze dotate di attrezzatura multimediale capaci di accogliere fino a 60 persone e una palestra.

 I due alberghi sono l’ideale per chi voglia soggiornare nella Capitale in posizione strategica rispetto alle attrazioni principali della città e dai luoghi delle riprese di “Spectre”.

Prezzo per la camera doppia da marzo a maggio:

Al Visconti Palace a partire da Euro 190,00 in Camera Doppia Superior, American Buffet Breakfast, IVA e servizio inclusi.

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma
Tel. 06 3684,  www.viscontipalace.com

All’Hotel Capo d’Africa a partire da Euro 220,00 in Camera Doppia Superior, American Buffet Breakfast, IVA e servizio inclusi.

 Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma
Telefono 06.772.801

www.hotelcapodafrica.com

CONDIVIDI: