Sui binari del romanticismo con il TGV e le offerte di voyages-sncfPer un San Valentino alla francese si può viaggiare a bordo di un TGV per trascorrere un weekend romantico in Francia e con SNCF e il sito voyages-sncf.com tante sono le offerte fra cui scegliere.

Molte le mete che si possono raggiungere in TGV: Parigi e Lione direttamente, ma anche il sud della Francia, Bordeaux, Strasburgo fino alla Valle della Loira. Si può andare a Parigi, la città dell’amore per eccellenza, dove ammirare le esibizioni di tango lungo la Senna, oppure  girare per le vie segrete della città a bordo di una Citroen 2CV con un autista,  fino al Père Lachaise dove sono sepolti artisti famosi come Jim Morrison, Edith Piaf, Oscar Wilde e Marcel Proust. E se si vuole conoscere il destino che avrà la propria storia d’amore si può visitare il curioso Caravan de Paris e farsi leggere i tarocchi da Altiz.

A Montmartre due artisti hanno avuto l’idea di riprodurre oltre 1.000 “Ti amo”, perché Parigi è la capitale dell’amore e il TGV è il luogo ideale per impararne le basi; grazie ad un accordo con l’Insitut Français di Milano sono previste infatti su alcuni TGV delle animazioni di francese a bordo, con insegnanti che possono spiegare come fare proposte di matrimonio o come ordinare ostriche e champagne al ristorante.

Una destinazione tutta da scoprire e più vicina è Lione raggiungibile direttamente in treno in poche ore da Milano e da Torino,  l’ideale per una cena romantica alla scoperta della gastronomia tipica della regione.

Un’altra meta romantica per un weekend speciale è Strasburgo, con le sue strade strette, la sua cattedrale, il suo quartiere Petite France … è una città ideale per una fuga d’amore. Quest’anno San Valentino a Strasburgo durerà una settimana: dal 6 al 15 Febbraio 2015  e sono stati organizzati numerosi eventi dedicati agli innamorati: provate la cucina raffinata ispirata alla letteratura romantica, oppure il vino più antico dalla Francia, tanti i luoghi da visitare nella romantica Strasburgo.

Queste e molte altre offerte interessanti per l’inverno sono disponibili fino a inizio luglio per i viaggi tra Italia e Francia e fino ad aprile per i viaggi interni alla Francia.

Tutte le informazioni utili su www.voyages-sncf.com

CONDIVIDI: