Milano, Londra, New York e Parigi si contendono lo scettro di capitale mondiale della moda ospitando, due volte all’anno, le sfilate dei più noti stilisti mondiali e dando voce anche ai personaggi emergenti destinati a giocare un ruolo da protagonisti trendsetter. Via Montenapoleone, Bond Street, 5th Avenue o Avenue des Champs-Élysées? Ogni fashion victim ha il suo luogo del cuore, che si tratti della culla del Made in Italy, del regno dello stile british, del simbolo dello charme francese o del centro delle nuove tendenze. Lo shopping è il grande protagonista di una vacanza a Milano, Parigi, Londra o New York. Per godere al meglio le capitali dello shopping e delle nuove tendenze, HomeAway propone soggiorni nelle più moderne ed eleganti case vacanza.

Milano, tra febbraio e marzo in occasione delle sfilate autunno/inverno e tra settembre e ottobre per le sfilate primavera/estate, sfoggia l’abito migliore per la settimana della moda, appuntamento imperdibile dal 1958, ma l’eleganza è di casa tutto l’anno nel capoluogo lombardo. Via Montenapoleone, via della Spiga, via Manzoni e corso Venezia costituiscono il cosiddetto “quadrilatero della moda”, i luoghi cult degli shopaholic più incalliti dove si possono trovare abiti e accessori del migliore Made in Italy e dei più grandi marchi internazionali. Per una maggiore scelta di prodotti, dall’abbigliamento al cibo, il punto di riferimento è La Rinascente in piazza Duomo, mentre un’ottima selezione di catene internazionali è offerta tra corso Vittorio Emanuele e corso Buenos Aires. La moda più giovane ed emergente e lo street style più fashion trovano spazio nella zona dei Navigli e in Corso di Porta Ticinese, l’ex quartiere punk di Milano che oggi si presenta con un look decisamente più hipster. 

Per soggiornare nel centro di Milano e vivere la settimana della moda da protagonisti, HomeAway offre un moderno appartamento nel centro città, completamente ristrutturato e arredato con eleganti elementi di design come i divani disegnati dall’architetto Piero Lissoni, la smart tv e la cucina Snaidero con penisola. http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1610390#map A partire da 195€ al giorno a persona, per 7 persone.

Londra ospitò, nel 1943, la prima Fashion Week a livello mondiale. Le sfilate di febbraio e settembre rivelano, da sempre, le tendenze della moda del futuro. Da Notting Hill a Chelsea, in occasione della London Fashion Week tutti i quartieri più cool di Londra si trasformano in una grande festa dello stile che vede appassionati e aspiranti trend setter sfoggiare i propri look originali nei party più esclusivi ma anche nelle strade, la vera culla di tutti i nuovi trend. Se Bond Street, con suoi eleganti negozi di abbigliamento, calzature, accessori e gioielli, è la meta prediletta dai più chic, grandi magazzini come Harrods, con la loro ampia offerta di prodotti e marchi, riescono a mettere d’accordo tutta la famiglia. Londra non è solo Vivienne Westwood, Burberry e Paul Smith: dal secondo dopoguerra, la città è anche la capitale della moda giovane, che trova spazio in grandi vie commerciali come Oxford Street, Regent Street e Carnaby Street e nelle zone più alternative come Brick Lane e Camden Town.

Nell’elegante zona di Mayfair, a due passi da Hyde Park, un sobrio ma raffinato appartamento in tipico stile british contemporaneo consente di vivere la settimana della moda usufruendo di tranquillità, comfort e ampi spazi. Le boutique più esclusive e le vie dello shopping come Oxford Street sono raggiungibili in pochi minuti. http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1577612#photos A partire da 303al giorno per 4 persone.

A Parigi ogni anno i più grandi stilisti cercano il luogo perfetto in cui mostrare in esclusiva la propria collezione, dalla centralissima Torre Eiffel alla Bastiglia. Tre vie – Avenue des Champs-Elysées, Avenue Montaingne e Avenue George V – costituiscono il triangolo d’oro dello shopping parigino che, accanto a Place Vendôme e Rue Saint-Honoré, si distingue per boutique da sogno dove acquistare abiti, gioielli e cosmetici. Grandi firme e marchi più commerciali si uniscono all’interno del grande complesso delle Galeries Lafayette, in pieno centro, ma è nel Marais che le nuove tendenze e la moda più giovane trovano maggiore spazio, tra le caratteristiche vie del vecchio quartiere ebraico.

Tutta la raffinatezza di Parigi è racchiusa in un sontuoso appartamento affacciato sull’Arco di Trionfo, in posizione centralissima. Arioso, luminoso, accogliente ed elegante, l’appartamento è stato ristrutturato preservando la tradizione ma anche i criteri di comfort e offre una bella terrazza da cui ammirare Parigi e i vicini Champs-Élysées. http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p3543577#map A partire da 516$ al giorno per 6 persone.

New York è considerata da molti come la capitale del mondo occidentale. Qui sono nate le principali tendenze e in cui si decidono le mode di domani. A settembre e a febbraio, durante la settimana della moda, l’intera isola di Manhattan si trasforma in un travolgente via-vai adrenalinico di eventi ai quali ogni fashion victim che si rispetti non può mancare: non solo sfilate, ma anche concerti, mostre e conferenze. Lungo le iconiche vie di Midtown e le caratteristiche strade di Soho, durante la New York Fashion Week gli appassionati di moda e i fashion-guru si danno appuntamento, scambiandosi le ispirazioni più originali e interessanti. La 5th Avenue, la più prestigiosa via dello shopping al mondo, ospita negozi di prestigio come Tiffany&Co, Abercrombie&Fitch, Barneys, Armani e molti altri, mentre Macy’s è considerato il centro commerciale americano per eccellenza con la sua vasta scelta di grandi marchi. Dall’abbigliamento agli accessori hi-tech, 5 piani di sconti e offerte attendono ogni giorno i clienti del Century 21, un immenso outlet che raduna le più importanti marche internazionali. Per sentirsi originali e sempre un passo in avanti, però, non esistono luoghi migliori di Soho e Madison Avenue, celebri per la loro offerta di boutique glamour e ricercate.

Nell’esclusivo quartiere di Chelsea, una suite arredata con stile, progettata secondo un interior design che unisce pezzi originali degli anni ’50 con elementi modernissimi, consente di soggiornare nel cuore pulsante di New York, senza rinunciare alla massima tranquillità. Affacciato su un bellissimo giardino privato, la suite unisce i comfort di una casa con i servizi di un hotel. http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p307659vb#map A partire da 160$ al giorno per 3 persone.

CONDIVIDI: