Nella nuova collezione maschile Geox esprime i valori di qualità, ricercatezza e comfort che da sempre guidano il brand, sviluppando 5 storie primarie che rappresentano delle autentiche esperienze di vita e stile.
La funzionalità, sempre al servizio dell’eleganza urbana e trasversale, è codificata attraverso cinque password tecniche ed estetiche che corrispondono a cinque label di diverso colore: simboli delle inconfondibili proprietà traspiranti e termoregolanti dei capispalla Geox, e delle straordinarie prestazioni di resistenza all’acqua e al vento.
Quickness, dove il blu è il colore della praticità e della semplicità quotidiana; Lightness, dove il verde indica la leggerezza e la protezione assoluta rispetto alle variazioni climatiche d’inizio stagione; Accuracy, dove il rosso significa attenzione al dettaglio e ricchezza di particolari; Multiplicity, dove l’arancione è la tonalità della funzionalità e della trasversalità; e infine Visibiltity, dove il giallo rappresenta il design dal forte impatto visivo, tra materiali sofisticati e colori vivaci e accattivanti.
In particolare, per la stagione in arrivo spiccano la nuova Field Jacket in nylon resinato, e il Blazer Packable Travel Jacket multiuso in nylon wind-proof e water-repellent.
La Field Jacket, appartenente al mondo Visibility, unisce l’ispirazione biker ai valori di massima morbidezza e flessibilità, rielaborando il tessuto tecnico attraverso un sofisticato aspetto gommato dal gusto grintoso e deciso, che crea l’effetto di una seconda pelle. La silhouette è definita dai dettagli tipici delle tenute da motociclista, come le maniche sagomate, le spalle importanti e le impunture a tre aghi dall’effetto tridimensionale.
Grande attenzione è rivolta alla rifinitura e alla struttura della giacca, con le tasche esterne profilate da un piping speciale e zip presofuse a catena larga. Gli interni sono invece caratterizzati da fodere di nylon rosse a contrasto – abbinate al lining del cappuccio -, tasche multifunzionali sagomate e bordate, e dalla pratica uscita per i cavi auricolari degli smartphone di ultima generazione.
Incluso nella proposta Multiplicity, Il Blazer Packable Travel Jacket è realizzato in nylon tecnico ultraleggero e dotato di diverse tasche interne per riporre documenti, occhiali e biglietti da viaggio in modo da facilitare ogni spostamento e cambio di destinazione.
Il capo è impreziosito dal nuovo design della ‘smartphone pocket’, rifinita con un’esclusiva pellicola ‘touch screen’ in gomma, che consente di rispondere alle chiamate o cambiare musica senza estrarre il telefono. Inoltre l’occhiello rosso per il cavo audio è studiato in modo da sostenere i fili evitandone l’uscita dalla sede auricolare. Oltre al blazer, la serie comprende anche il bomber e il raincoat, rivisitati con spirito dinamico e multifunzionale, grazie al tessuto water-repellent e wind-proof dalla mano morbidissima. Tutti i capi sono dotati di cappuccio rimovibile o a scomparsa, oltre alla custodia riponibile in un apposito scompartimento all’interno del capo, estraibile e utilizzabile secondo le esigenze.
www.geox.com

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: