eDreamsil più grande rivenditore online di voli del mondo, ha analizzato, tra i dati in suo possesso, le abitudini di viaggio dei suoi clienti per scoprire le destinazioni di Carnevale più popolari tra i viaggiatori europei e stilare la classifica delle 3 destinazioni più popolari per celebrare il Carnevale.

Con il 41% di preferenze la città più visitata dagli europei, che prenotano su eDreams, è risultata la splendida Venezia, con il suo millenario e misterioso Carnevale e le sue elaborate maschere. In seconda posizione si trova l’esotica e soleggiata Tenerife con il 39%, mentre l’11% dei viaggiatori ha scelto le tradizionali e chiassose feste di strada di Colonia.

I francesi sono i viaggiatori più numerosi nel periodo di Carnevale, seguiti da inglesi, spagnoli e tedeschi. Parlando di budget, i clienti eDreams spendono in media 242 € per una vacanza di 3 giorni.

Venezia è la prima scelta anche dei viaggiatori italiani, infatti il 57% dei clienti eDreams ha deciso di passare Carnevale nel capoluogo Veneto. In seconda posizione, in controtendenza con le statistiche europee, troviamo Colonia, scelta dal 19% degli italiani, mentre il 14% ha scelto di festeggiare Carnevale nella più calda Tenerife.

Venezia, Italia – 31 gennaio / 17 febbraio 2015 – Secondo la tradizione del più famoso Carnevale europeo, la maschera è l’elemento più importante del rituale festivo. Gli eventi più significativi si svolgono nel weekend, quando la città si riempie di personaggi mascherati, musica e feste ovunque. eDreams propone volo A/R per Venezia con soggiorno di 2 notti in hotel 3* a partire da 325 Euro a persona. Partenza da Roma, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Tenerife, Spagna – 8 / 22 febbraio 2015 – Con una media di 5 milioni di visitatori all’anno, il Carnevale di Tenerife ha inizio con il Gran Galà di selezione della Regina del Carnevale; seguono giorni interi di festa e per ultimo la sepoltura della sardina, che simboleggia la fine del Carnevale. eDreams propone volo A/R per Tenerife con soggiorno di 2 notti in hotel 3* a partire da 408 Euro a persona. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Colonia, Germania – 11 / 17 febbraio 2015 – Il Carnevale di Colonia va avanti per una settimana e si svolge per le strade della città. Conosciuta anche come “crazy days”, la festa ha inizio il Giovedì Grasso e l’evento principale è il “lunedì delle rose”, che prevede una parata di 6 km con il lancio dai carri in movimento di oggetti come cioccolatini, bottiglie di profumo e altri piccoli doni. eDreams propone volo A/R per Colonia con soggiorno di 2 notti in hotel 3* a partire da 237 Euro a persona. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Info: www.edreams.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: