A San Valentino Valencia riaccende i sensi di tutti gli innamorati. I colori romantici del centro storico, ma anche concerti, massaggi rilassanti, cena a lume di candela e profumi inebrianti renderanno unico e indimenticabile il weekend più romantico dell’anno nella caliente città spagnola.

Un viaggio sensoriale guida gli innamorati per le vie di Valencia, basta prendersi per mano e lasciarsi ispirare dalla magica atmosfera della città.

Passeggiando a Valencia si resta affascinati dai meravigliosi toni pastello dei palazzi in stile liberty del centro storico, i colori accesi del Mercado Central, il verde dei Giardini del Turia, il bianco della Città delle Arti e delle Scienze, l’oro delle spiagge e il contrasto con l’azzurro del cielo illuminato dal sole. Ma non solo: la città spagnola riserva piacevoli sorprese ai romantici in cerca di una vista mozzafiato. Basta andare al ristorante stellato Vertical oppure alla spa dell’hotel Barcelò avere Valencia ai propri piedi.

I fiori d’arancio sono il simbolo dell’amore e del matrimonio, ma anche di Valencia. Il profumo di arancia si può infatti sentire passeggiando per le strade della città, e soprattutto al Mercado Central. Il mercato più grande di Valencia è un tripudio di colori e profumi: qui si possono trovare i prodotti gastronomici della cucina valenciana e mediterranea, e tutti gli ingredienti per preparare un’ottima paella.

Tutto l’anno Valencia è palcoscenico di eventi, concerti e spettacoli di richiamo internazionale. Durante i giorni di San Valentino le note più dolci saranno quelle di Don Pasquale, l’opera buffa in 3 atti di Donizetti. L’opera andrà in scena al Palau de Les Arts Reina Sofia dal 31 gennaio fino al 13 febbraio 2015.

Le coppie che desiderano regalarsi un “tocco” di relax possono scegliere il Balenario La Alameda, centro benessere che offre numerosi trattamenti e circuiti. Un regalo davvero speciale è il Circuito Nocturno Premium: oltre all’accesso alla piscina termale, il pacchetto include un massaggio rilassante da 25 minuti, un delizioso cocktail e una romantica cena al Restaurante Las Hermanas.

Valencia conquista tutti i palati, anche quelli più raffinati. La città vanta infatti una vasta scelta di ristoranti e locali adatti a tutti i gusti e offre altresì un’ampia scelta di sistemazioni alberghiere a prezzi sovente molto contenti. Durante la stagione invernale Valencia è raggiungibile con voli low cost diretti della compagnia Ryanair dalle principali città italiane: Bologna, Milano (Bergamo), Pisa, Roma Ciampino, Treviso. Sono inoltre attivi i collegamenti Vueling da Roma Fiumicino.

Per informazioni­: www.visitvalencia.com

CONDIVIDI: