Una stagione invernale che sta andando molto bene quella di Mammoth Mountain, grazie alle abbondanti nevicate che hanno ricoperto con quasi cinque metri di neve non solo le montagne ma anche la cittadina di Mammoth Lakes.

Non a caso la squadra olimpica americana di snowboard si allena da novembre fino a giugno proprio nel comprensorio sciistico di Mammoth Mountain. Mammoth Lakes ancora una volta si conferma una delle località sciistiche più gettonate degli Stati Uniti. In particolare, gli amanti del fuoripista o free ride  hanno a disposizione le tre varianti della Paranoids Flats, letteralmente “il pendio dei paranoici”. L’avventura ha inizio salendo a bordo della seggiovia triposto 23, considerata l’impianto più spettacolare del Nord America. Una volta in cima, meglio rinunciare alla discesa se non si è molto esperti, le pendenze arrivano infatti fino al 70%, con salti che possono raggiungere gli otto metri di altezza, prima di atterrare letteralmente su tre muri da brivido.

Per gli amanti della tavola, otto sono gli snowpark presenti nel comprensorio, dotati di 126 tra rotaie, tubi piattaforme rail, box, e di tre halfpipe di 3.6, 5.4, 6.7 metri.

Mammoth Lakes è facilmente raggiungibile in aereo con collegamenti diretti da San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas e Denver. I tour operator Naar, Alidays, Best Tour e Phone and Go offrono per la stagione invernale pacchetti sulla California che includono un soggiorno di due/tre notti a San Francisco e 4/5 notti a Mammoth Lakes a partire da € 900 a persona voli inclusi.

Per maggiori informazioni: www.visitmammoth.com – www.visitcalifornia.it

Silva Valier

CONDIVIDI: