LumberjackLumberjack, il brand di calzature con la foglia d’acero, inaugura un nuovo e importantissimo corso.

Nasce Urbanature: l’attitude Nature, che da sempre identifica il suo know how, si mixa con i caratteri Urban, luogo in cui nascono le tendenze moda a cui le collezioni Lumberjack si ispirano.

Lumberjack trasferisce così i suoi valori originari e il suo stile naturale nel mondo del fashion, dando vita a uno stile every day nelle sue collezioni.

Urbanature riassume la doppia anima del brand: da una parte la natura, il legame con la tradizione, legata a valori come robustezza e praticità, e che diventa un vero e proprio way of life caratterizzato da semplicità, concretezza ed essenzialità; dall’altra urban, il contesto moda, che crea accessori contemporanei e di tendenza.

Un’identità più forte, segno della precisa volontà di recuperare il linguaggio proprio e più autentico di Lumberjack, fatto di ricerca e amore per i materiali, di qualità, resistenza e di calzature pensate per la vita quotidiana, contemporanee e di tendenza, che hanno il plus di essere confortevoli.

Nikita e XBoot sono i nuovi modelli Lumberjack

Nikita, una scarpa dal carattere forte e deciso, che interpreta e amplifica il concetto Identity del mondo Lumberjack al femminile. L’anima del brand si esprime attraverso le cuciture che diventano protagoniste nella tomaia che, grazie alla cerniera diagonale che conferisce maggiormente carattere e stile al modello, diventa più funzionale per una calzata davvero confortevole.
Una scelta del pellame non casuale in cui la grana spessa e resistente si adatta alla perfezione al concept del biker boot, assolutamente di tendenza e perfettamente versatile, che si presta sia a un look femminile, dal mood irriverente e trasgressivo, sia a un outfit urban e più à la page.
Un percorso che porta a un nuovo concetto di esplorazione per vivere ogni giorno l’emozione della scoperta e dell’avventura anche in città che si traduce per lui nell’ XBoot, lo stivale che rappresenta il perfetto connubio tra la traduzione Lumberjack, più a contatto con la natura, e l’anima Urban, che interpreta in maniera dinamica la metropoli.
Uno stivaletto pensato per esprimere pienamente i valori del brand, realizzato in crosta e arricchito dai tipici ganci delle scarpe da trekking, signature che sottolinea maggiormente la sua doppia anima. La suola in gomma è resa caratteristica dal disegno a “carro armato” che la rende diversa e accattivante. La Xboot è una scarpa pensata per un uomo che interpreta pienamente l’ambiente urbano, sia per un dailywear sportivo e accattivante che per il tempo libero da vivere in maniera intensa.
Nikita e Xboot rappresentano l’essenza dello stile e dell’esperienza di Lumberjack nel mondo outdoor, declinato in perfetto look and feel metropolitano.
http://www.lumberjack.it/ita

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: