Non solo cultura, natura e storia, ma anche divertimento dal tramonto all’alba a Lisbona, una delle città europee più vivaci e attive, meta ideale per coloro che desiderano regalarsi un weekend speciale.

 

Lisbona è perfetta per vivere serate indimenticabili tra case do fado, discoteche, teatri, caffè e pub tradizionali, musica dal vivo e raffinati ristoranti. La ricca gamma di proposte garantisce divertimento per tutti i gusti e soddisfa anche gli ospiti più esigenti.

Si può iniziare la serata tra amici al Rossio per un assaggio di Ginja, il liquore preferito di molti portoghesi a base di ginja (amarena) e servito in un bicchierino da amaro con un pezzo di frutta sul fondo del bicchiere. Da non perdere!

  I gourmand potranno sentirsi più che soddisfatti al Mercado do Campo de Ourique fresco di restyling dove trovare pub e un ricco ventaglio di proposte gastronomiche. Si tratta di un mercato coperto che vanta anche una selezione dei migliori ristoranti della città e divertenti location dove gustare alta cucina e al tempo stesso aver modo di socializzare incontrando nuove persone. Qui è possibile esplorare i nuovi food outlet del famoso mercato: os triche con champagne fino ad hamburger nostrani, snack, piatti elaborati, sushi e gelati fatti in casa.

A seguire, nulla di meglio che concedersi una passeggiata a Cais do Sodré, uno dei quartieri più affascinanti per la vita notturna e una delle principali attrazioni della città con i più noti locali, animazione e dj set.

Gli ospiti possono trovare a Doca de Alcantara e in Avenida 24 de Julho locali molto interessanti, pub, bar e discoteche, alcuni di questi nascosti dietro anonime porte e a Bairro Alto si trovano le tradizionali taverne, tascas. Mentre a LX Factory, ex area industriale ora riqualificata con molti ristoranti e bar accoglienti, vi è la frizzante e vivace atmosfera che la maggior parte dei creativi cerca. Qui vi sono ristoranti carini caratterizzati da un design innovativo e un’offerta gastronomica unica oltre a luoghi speciali dove per esempio si può anche sorseggiare un drink in una ex tipografia.

Per maggiori informazioni: www.visitlisboa.com

Silva Valier

CONDIVIDI: