Garmin lancia i nuovi prodotti per il mondo dello sport, dell’outdoor e del fitness.

Dalla fiera C.E.S. di Las Vegas, vetrina mondiale dell’elettronica di consumo, Garmin presenta il suo primo e rivoluzionario GPS smartwatch vίvoactive™, accanto a fēnix™ 3, il nuovo GPS outdoor smartwatch per chi vuole portare la propria passione anche nella propria quotidianità, ed a epix™, il primo GPS da polso cartografico touch a colori. Ultimo ma non meno importante, vívofit 2™, la fitness band per monitorare in modo chiaro, veloce e immediato il proprio livello di attività fisica giornaliero.
Tra le novità 2015 anche Connect IQ, la prima piattaforma dedicata alla progettazione di applicazioni e widget per personalizzare i nuovi strumenti da polso Garmin , scaricabili dagli utenti Garmin.
In particolare Garmin Epix™ é il primo GPS touchscreen cartografico a colori da polso
È il primo GPS smartwatch da polso cartografico a colori con pulsantiera e schermo touch, dedicato all’outdoor. Robusto ma al tempo stesso comodo da indossare, epix™ permette all’utente di consultare le mappe con un colpo d’occhio, senza dover estrarre un palmare dalle tasche o dallo zaino, lasciando quindi le mani libere di muoversi. Dotato di un display a colori touchscreen da 1,4” pollici ad alta risoluzione e di una memoria interna di oltre 8GB, epix™ è dotato di una mappa europea topografica 1:100.000 precaricata.
Inoltre lo strumento viene fornito con un abbonamento gratuito di un anno a BirdsEye. epix™ sarà un affidabile compagno dell’escursionista evoluto, che può contare su un segnale satellitare forte, costante e stabile, grazie all’innovativa antenna esterna EXO™ installata direttamente nella ghiera del quadrante, a garanzia di un’acquisizione del segnale GPS e GLONASS ancora più veloce e precisa. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ™, potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze.
Il mondo dell’escursionismo, ricerca e soccorso, e sport di montagna è pronto a un grande salto di qualità che risponde al nome di epix™, il primo e unico GPS da polso cartografico che consente all’utente di consultare la mappa precaricata in un istante, lasciando le mani libere di muoversi, appoggiarsi o scalare. Numerose le evoluzioni tecnologiche introdotte in epix™, a partire dal display a colori touchscreen da 1,4” pollici ad alta risoluzione, a cui si aggiunge la memoria interna di oltre 8GB. Garmin epix™ colpirà senza dubbio per la sua mappa europea topografica 1:100.000 precaricata, precisa e facile da consultare, a cui si aggiunge un abbonamento annuo a BirdsEye (BirdsEye Garmin).
Un segnale satellitare forte, costante e connesso.Garmin_EPIX (5)
Con la nuova e rivoluzionaria antenna esterna EXO™ in acciaio posizionata sulla ghiera del quadrante, epix™ garantisce una ricezione ancora più veloce dei segnali GPS e GLONASS, fornendo indicazioni sulla posizione con una precisione estrema. Nuovi anche i sensori auto-calibranti come l’altimetro, il barometro e la bussola a tre assi. Tramite smartphone, inoltre, è possibile ricevere notifiche di chiamate, SMS, e-mail, avvisi push e, non ultimo per importanza, informazioni sulle previsioni meteo. Grazie alla tecnologia ANT+, epix™ può essere associato a una fascia cardio, a sensori di velocità e cadenza, e al sensore di temperatura esterno Tempe™, o altri del listino Garmin, importante per avere dati precisi sulla temperatura, ad esempio quando ci si trova ai piedi di una cascata ghiacciata che si vuole scalare. Così come tutti gli strumenti da polso Garmin di ultima generazione, epix™ supporta le applicazioni disponibili sullo store on-line Connect IQ™, dando la possibilità di personalizzare ulteriormente lo strumento, accendendo direttamente da Garmin Connect e da Garmin Connect Mobile nelle sezione “impostazioni dispositivo”.

www.garmin.com/it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: