Arnaud Martin è il nuovo Presidente di Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), nominato lo scorso venerdì, 16 gennaio 2015.

Nato a Mauritius, Arnaud Martin ha conseguito la laurea in Economia e Commercio alla London School of Business Studies e il Master in Business Administration (MBA) presso l’Università di Città del Capo. Figura emblematica dell’industria del turismo, Arnaud Martin è profondamente attivo in questo settore sia a livello locale sia in ambito internazionale.

Il 12 marzo 2006, Arnaud Martin è stato elevato al rango di “Commander of the Key and Star of the Indian Ocean (CSK)” dal Presidente della Repubblica per il servizio svolto a favore dello sviluppo dell’industria del turismo a Mauritius. Ha ottenuto due volte il titolo di “Leading Hotel of the World Chairman” per la sua eccezionale attività di Pubbliche Relazioni nonchè il premio ”American Advertising Award”.

Arnaud Martin ha partecipato allo sviluppo di nuove strutture nonché al riposizionamento di alcune proprietà affermate. Ha fatto parte del team che ha lanciato il brand One & Only e ha contribuito attivamente a rendere Mauritius una destinazione turistica riconosciuta e rinomata a livello mondiale.

Arnaud Martin ha lavorato per Beachcomber Hotels come Sales Manager, prima di entrare in Southern Sun Hotels in qualità di International Sales Director. È stato promosso a Commercial Director per Sun International nel 1988, posizione che aveva precedentemente ricoperto per Pullman International Hotels, Mauritius.

Arnaud Martin ha svolto il ruolo di Chief Marketing Officer per il gruppo Sun Resorts. Membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo dal 2008 al 2014, ha interrotto la sua collaborazione con Sun Resorts per intraprendere nuove sfide dopo 26 anni al servizio della compagnia.

Il nuovo Presidente è stato Membro del Consiglio di MTPA per diversi anni, durante i quali ha svolto anche il ruolo di Presidente della AHRIM (Association of Hotels and Restaurants in Mauritius) dal 1996 al 1997 e dal 2004 al 2005. Inoltre, ha presieduto il Consiglio di Amministrazione di Soléa Vacances (tour operator francese) e di World Leisure Holidays (tour operator  sudafricano) fino al 31 luglio 2014.

Grazie alla sua decennale esperienza nel mondo dell’hotellerie di alto profilo e del tour operating, Arnaud Martin avrà un ruolo chiave in MTPA, l’organizzazione parastatale la cui missione è promuovere Mauritius come destinazione turistica nel mondo.

Arnaud Martin è sposato con Susanna, italiana, e ha un figlio, William.

S. Valier

CONDIVIDI: