Patagonia lancia il nuovo Nano-Air Hoody, un’autentica innovazione in termini di isolamento ad alta efficienza.
PATAGONIA Nano Air HoodyIl nuovo Nano-Air Hoody, realizzato con imbottitura FullRange™, è caldo, elasticizzato e assolutamente traspirante, ideale per affrontare qualsiasi missione alpinistica start-and-stop ad alto impatto aerobico.
Dotata di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) che, applicato ai tessuti protegge dalla neve e dalla pioggia riducendo i tempi di asciugatura.
L’imbottitura FullRange™ delle giacche Patagonia è un tipo di imbottitura sintetica multi-denari realizzata a partire da svariati tipi di fibre di poliestere e sviluppata da Toray Mills in Giappone.
La sua struttura è simile a quella di altre imbottiture tradizionali, ma possiede uno specifico elemento brevettato che offre ulteriore stabilità impedendo alle fibre di spostarsi e un’impareggiabile flessibilità e ripresa della forma.
I capi Nano-Air™ impiegano un’imbottitura da 60 g/m² per offrire la massima versatilità in un’ampia gamma di temperature. Utilizzando una mescolanza di fibre idrorepellenti, l’imbottitura FullRange™ è in grado di conservare calore anche bagnata, e si asciuga rapidamente.
www.patagonia.com

Franca D.Scotti

 

CONDIVIDI: