Singapore si prepara a festeggiare il Natale con eventi speciali che coinvolgeranno tutta la città. Dalle rive del fiume Singapore al Gardens by the Bay, passando per Orchard Road, le vie della città si animano per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015. Il 2015 sarà infatti un anno particolarmente importante per Singapore che festeggia il 50° Anniversario di Indipendenza, attirando l’attenzione di Lonely Planet che l’ha nominata Top Destination da non perdere l’anno prossimo.

Il countdown più speciale a Singapore per dare il benvenuto al nuovo anno sarà accompagnato da proiezioni video sulla facciata dell’hotel Fullerton e sul Merlion. La sera del 31 dicembre, 400 batteristi si esibiranno dal vivo in un concerto indimenticabile davanti al Marina Bay Sands; il culmine arriverà a mezzanotte con 8 interi minuti di strabilianti fuochi d’artificio per salutare l’arrivo del 2015. Inoltre, con l’occasione dei festeggiamenti dei 50 anni dall’indipendenza, saranno lanciate nelle acque della baia 5.000 sfere rosse, che andranno a formare un gigantesco “50”, in mezzo a 20.000 sfere bianche.

Fino al 2 gennaio 2015 le rive del fiume saranno teatro del Christmas by the River, l’evento che ogni anno dà il via alle celebrazioni del Natale, partendo proprio dal cuore della città.  Quest’anno la Banca del Singapore River sarà decorata con alberi a LED alti 8 metri, rallegrata da cori di professionisti e coinvolgenti canti natalizi e ogni venerdì si terranno pittoreschi spettacoli di fuochi d’artificio a Clarke Quay. Nei fine settimana del 13/14 e 19/20 dicembre la River Promenade ospiterà il Christmas Festive Market, il mercatino di Natale dove acquistare souvenir e regali unici e originali.

Orchard Road, la più famosa via dello shopping di Singapore, ospita Christmas on a Great Street fino al 1 Gennaio. Quest’anno, per festeggiare i 50 anni di indipendenza della città-stato, nuovi elementi contribuiranno a rendere unico il Natale. Lungo le vie dello shopping si terrà un’esposizione di foto con i momenti più significativi dei festeggiamenti organizzati proprio ad Orchard Road dalla prima edizione del 1984 fino ad oggi. Sabato 6 dicembre 2014 si terrà la terza edizione del carnevalesco Pedestrian Night on Orchard Road, l’evento che ogni primo sabato del mese trasforma le vie di Orchard Road in pedonali. La manifestazione di quest’anno sarà molto social; si potranno infatti condividere sui social network  le proprie foto a tema natalizio accompagnate dall’hashtag #OrchardRXmas.

Per la prima volta quest’anno si terrà l’evento Christmas Wonderland @Gardens By The Bay: un’agenda unica di eventi e installazioni che vogliono stravolgere le tradizionali celebrazioni natalizie ai Tropici. L’evento prevede: Luminaire, meravigliose installazioni di luci di provenienza italiana; il Festive Market, in puro stile europeo, ambientato nella splendida cornice dei Supertree Grove, caratterizzato da capanne di legno e stand con vino e prelibatezze internazionali, che rimarrà aperto fino al 21 Dicembre 2014. L’installazione più ambiziosa ha il nome di YuLetide In The Flower Dome, la più grande cupola di vetro al mondo, che riproduce i più classici paesaggi invernali europei, visitabile fino al 6 gennaio 2015.

Per saperne di più:  www.yoursingapore.com   

S. Valier

CONDIVIDI: