L’isola d’Ischia è rinomata in tutto il mondo per la sua bellezze paesaggistiche, le benefiche acque termali e i meravigliosi hotel.

Fra gli hotel più eleganti e caratteristici primeggia il Mezzatorre Resort & Spa, il cinque stelle entrato di recente nel novero delle strutture consigliate dal celebre Andrew Harper’s Hideaway Report.

Secondo i canoni di selezione della famosa rivista di luxory travel, l’hotel si è inserito fra le strutture raccomandate non solo per i servizi che offrono ma anche per la loro capacità di andare oltre la “semplice” eccellenza. Harper infatti mette in evidenza la speciale caratteristica di questa location di coniugare l’innato senso di ospitalità con un’atmosfera che lo rende davvero ineguagliabile.

Il Mezzatorre Resort & Spa è stato ricavato da una torre di avvistamento del XVI secolo a picco sul mare e restaurata nel rispetto dell’originario disegno, è circondato da un parco di sette ettari di macchia mediterranea e può contare sull’incomparabile bellezza degli scorci e dei panorami che si estendono fin quasi al Vesuvio.

Le piscine esterne e interne dove praticare la balneoterapia e talassoterapia, beneficiano delle proprietà delle preziose acque della sorgente termale privata. Da una delle terrazze esterne si raggiunge la baia privata dell’albergo: una cala intima e raccolta per godere del meraviglioso mare della Baia di San Montano.

Un menù basato sui sapori mediterranei si  ritrova nelle proposte dei due ristoranti, il raffinato Chandelier, guidato dall’Executive Chef Giuseppe D’Abundo e il più informale Sciuè Sciuè, capitanato da Luigi Mancini, che offrono piatti elaborati sulla base della qualità degli ingredienti locali ma declinati con modi e stili diversi.

Il  centro Health & Beauty del Mezzatorre Resort & Spa è un piccolo tempio dedicato al benessere dove viene praticata la fangoterapia e la balneoterapia in acqua termale a diverse temperature. Imperdibile il massaggio open air in uno dei gazebo tra gli scogli e il mare circondati dai  profumi della macchia mediterranea e cullati dal suono delle onde e dei gabbiani.

Mezzatorre Resort & SPA, Via Mezzatorre, 23 •  80075 Forio d’Ischia (Na)www.mezzatorre.it Mezzatorre Resort & Spa

CONDIVIDI: