Unikko, il fiore più rappresentativo della nota marca di design e moda Marimekko, volerà con gli aerei della Finnair per celebrare il suo cinquantesimo anniversario.

“Nel corso del 2014 abbiamo festeggiato in tutto il mondo i cinquant’anni di Unikko, la nostra fantasia più iconica, ricordando a tutti una grande storia di coraggio e di fiducia in se stessi” spiega Tiina Alahuhta-Kasko, COO di Marimekko. “In occasione di questa ricorrenza, e come prosecuzione della nostra collaborazione con Finnair, per Unikko è stata selezionata una particolare tonalità di blu, ispirata alle migliaia di laghi e agli splendidi paesaggi incontaminati che la Finlandia sa offrire”.

Pekka Vauramo, CEO di Finnair afferma “I nostri due aerei che esibiscono l’amata livrea Unikko sono ambasciatori volanti della positività, della creatività e del know-how finlandese. Mentre si levano in volo verso le grandi città dell’Asia, dove entrambe le società vedono un futuro luminoso, interpretano una grande dichiarazione d’orgoglio”.

L’allegro e inconfondibile Unikko è il  papavero più amato delle fantasie Marimekko;  nasce nel 1964 come gesto di protesta contro la fondatrice di Marimekko Armi Ratia, secondo la quale il suo brand non avrebbe mai dovuto servirsi di motivi floreali, perché i fiori erano più belli in natura che su tessuto. La designer Maija Isola rifiutò di obbedire e creò tutta una serie di decorazioni floreali. Una di queste era Unikko, diventata rapidamente una delle preferite e ormai in produzione da 50 anni.

www.marimekko.com

www.finnair.com

 

 

CONDIVIDI: