Hedy by Hedy Martinelli è una nuova collezione di gioielli destinata alle boutique multimarca italiane e internazionali.

E’ questo il nuovo progetto di Hedy Martinelli, la storica gioielleria romana di via Fontanella Borghese che per la primavera-estate 2015 lancia Hedy by Hedy Martinelli.

Lo stile della capsule collection riprende e rilegge, in chiave contemporary, le linee, i segni e gli abbinamenti tra materiali inusuali della collezione ammiraglia, tra le più interessanti nel panorama dell’alta gioielleria italiana, cominciando dall’ispirazione primaria: le pesanti maglie d’acciaio delle armature medievali, cifra delle creazioni al debutto.

La speciale lavorazione a catena che mescola il ferro all’argento ai sassi prende vita dentro forme essenziali, forgiando il ferro e l’argento, sublimando il contrasto tra i bagliori freddi e la sorprendente successione di morbidezza e leggerezza. Tra passato e futuro, arte e moda.
La collezione si compone di sei bracciali, sei collane e sei orecchini in metallo scelto in tonalità diverse: chiaro, brunito e dorato.

Una passione, quella per la gioielleria, che arriva da lontano. La lunga tradizione orafa della famiglia Martinelli iniziata dalla nonna materna, capostipite di una serie di donne forti e indipendenti, è continuata nel tempo grazie alla figlia Hedy che ha trasformato questa passione in qualcosa di molto speciale e innovativo. Una serie di gioielli unici nel loro genere apprezzati dai nomi più importanti della moda, del cinema e della cultura. Con gli anni Hedy e sua figlia Francesca si sono dedicate al disegno delle loro creazioni sperimentando e unendo materiali preziosi come l’oro e il platino con il ferro e l’acciaio.

Il risultato sono una serie di gioielli all’avanguardia realizzati interamente a mano.

www.hedymartinelli.net

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: