Bensimon Tartan collection offre una gamma completa di prodotti per viaggiare portando con sé tutto il necessario.
E con la comodità del contenitore, tutta l’eleganza dei colori e dei tessuti.
All’inizio grunge e punk, il tartan è passato da “anti-moda” ad essere una tendenza ambita che conquista tutte le fashioniste.
La sua origine lontana nel tempo richiama popolazioni celtiche e aitanti autoctoni ingonnellino, ma oggi il tartan invade letteralmente le passerelle, divenendo uno stile sempre più attuale e ricercato.
In questo autunno il tartan di Bensimon si colora di deliziosi quadri e sapienti incroci, candidandosi come vero must have della stagione.
Collezioni che richiamano prepotentemente la cosiddetta stampa check. Non solo le mitiche tennis ad essere contagiate, ma anche gonnelloni, capispalla, pantaloni ed accessori.
Nell’abbigliamento Bensimon ha voluto mantenere le gonne: se una volta erano mini, ora le gonne si allungano fino creare uno stile ultra contemporaneo che conserva però un taglio dal sapore minimal e retrò.
Ad allinearsi alla tendenza, anche una serie di accessori multifunzionali, dalle tracolle alle pochettes, passando per le shopping bags e le borse da viaggio.
Rulli di tamburi e suoni di cornamusa risuonano in passerella e nelle affollate strade di città: il classico motivo scozzese, tanto amato o tanto odiato, fa il suo ritorno; che vogliate indossarlo per essere chic o abbinarlo ad accessori in pelle e metallo per esprimere la vostra anima ribelle, l’importante è che ricordiate di averne almeno un capo nel vostro armadio.

www.bensimon.com

Franca D. Scotti

 

CONDIVIDI: