Nella ottocentesca dimora storica, circondato da un lussureggiante parco l’hotel Villa Cora è considerato un sofisticato “city resort” della collina a sud di Firenze. Tra i boschi di platani e i giardini di Viale dei Colli a due passi da Boboli, l’autunno a Villa Cora è la stagione ideale per una vera e propria cura di bellezza con i trattamenti della sua SpA che utilizza i preziosi prodotti della storica Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, fondata a Firenze nel 1612.

Lo charme dell’elegante dimora fiorentina si sposa con la tradizione secolare di una delle più antiche farmacie al mondo e la sapienza dei monaci del XIII secolo. I trattamenti benessere in collaborazione con l’Officina, utilizzando esclusivamente prodotti naturali di alta qualità, si ispirano al concetto di “fiorentinità”, carattere distintivo che accomuna la storia di entrambi i partner.

Della proposta Santa Maria Novella quattro i “signature treatments” a base di erbe aromatiche, oli idratanti e oli essenziali puri da provare:

Rituale  Ireos                                    

Una combinazione di trattamenti per il corpo che si avvale dell’esclusiva “Polvere di Ireos” estratta dall’iris che cresce spontaneo sulle colline della Toscana. L’estratto ha un portentoso potere rigenerante sull’epidermide ed infonde alla pelle nuova energia e la rende più giovane e fresca a lungo.

Rituale alla Rosa                   

Il trattamento omaggia la Principessa Eugenia, un tempo abitante della villa, che era una grande amante delle rose, ancora oggi presenti in più di cento varietà nel giardino che circonda la dimora. Questo rituale per l’idratazione del corpo include una delicata esfoliazione seguita dall’applicazione di creme rigeneranti e di oli arricchiti dall’estratto di rosa centifolia dalle riconosciute proprietà rivitalizzanti.

Rituali ai Vinaccioli              

Il vino rosso è da sempre considerato il nettare dell’eterna giovinezza grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e vitamine che combattono gli effetti dell’invecchiamento dovuti ai fattori esterni. Questo trattamento in due fasi  prevede un esfoliante che stimola la circolazione del sangue ed elimina le impurità, seguito da un massaggio rivitalizzante.

Rituale all’olio                                   

Il trattamento all’olio extravergine di oliva biologico è particolarmente indicato per le pelli secche o disidratate e prevede l’impiego di un selezionato “oro liquido”, proveniente dalle colline toscane,   applicato e massaggiato da mani esperte per migliorare l’elasticità della pelle, che risulterà subito più tonica, compatta e luminosa.

Villa Cora

Viale Machiavelli 18, 50125 Firenze. Tel. +39 055 228790

www.villacora.it

 

CONDIVIDI: