Francoforte, fra design e wellness sulle rive del MenoFrancoforte è conosciuta come la più cosmopolita delle città tedesche; le importanti istituzioni finanziarie che alloggiano negli imponenti grattacieli ne fanno la capitale economica europea e il fantastico skyline che si affaccia sul fiume Meno le ha fatto meritare l’appellativo di “Mainhattan”.

Le tracce del suo nobile passato di città imperiale creano un felice contrasto tra vecchio e nuovo e la rendono veramente unica mentre i numerosi musei ne attestano il forte impegno culturale.

Sulle rive del Meno la vita brulica di sera fra i molti locali e ristornati alloggiati nelle case caratteristiche del quartiere di Sachsenhausen. La roccaforte del famoso vino di mele di Francoforte è anche il luogo dove si trovano i negozi e gli atelier dei giovani designer locali, concentrati soprattutto in Brückenstraße, Schweizer Straße e Wallstraße.

La spettacolare e avveniristica costruzione di vetro e acciaio progettata da Massimiliano Fuksas, è la sede dello shopping mall MyZeil dove su otto piani sono diffusi negozi per lo shopping, divertimento e gastronomia in un’architettura unica. Il maestoso tetto triangolare composto da pannelli di vetro penetra dentro l’edificio e, attraverso passaggi di luce, termina in un tunnel sul pian terreno. La scala mobile è una delle più lunghe d’Europa e porta fino all’ultimo piano, punto panoramico sulla città (www.myzeil.de).

Nella centralissima ed elegante Goethestraße, lo shopping continua fra un susseguirsi di boutique delle grandi firme internazionali, non solo per l’abbigliamento ma anche per gli accessori e i gioielli.

Per concedersi un po’ di benessere dopo una giornata in giro per negozi si può trovare ristoro nella magnifica MeridianSpa, la più grande di Francoforte. Oltre agli spazi del wellness e fitness offre un centro termale nella terrazza sul tetto dello shopping mall Skyline Plaza  (www.skylineplaza.de/en/home).

Nei migliori hotel della città si trovano le SpA pensate anche per gli ospiti esterni. Il centrale Lindner Hotel & Residence Main Plaza, ospita l’esclusiva Main Plaza Beauty & Spa con piscina, sauna, zona relax oltre a un’ampia scelta di trattamenti e massaggi  (www.lindner.de/en/MP).

Chi si può concedere un soggiorno più lungo, può partire alla scoperta dei centri termali intorno a Francoforte e nella regione del Reno-Meno. Località come Bad Homburg, Wiesbaden, Bad Nauheim e Darmstadt sono conosciute e apprezzate fin dai tempi degli antichi romani per le loro fonti termali. Una visita all’elegante Kur-Royal Day Spa di Bad Homburg si trasforma in un’esperienza per tutti i sensi. Nelle magnifiche sale dell’edificio storico che ospita la spa, si possono provare trattamenti tradizionali e metodi di nuova concezione che si combinano in un’offerta ideale. Ingredienti naturali, come l’Heilton, la speciale argilla curativa ricca di minerali di Bad Homburg e le acque termali regalano un benessere rigenerante (www.kur-royal.de).

 Offerta soggiorno – L’ufficio del turismo locale propone per un fine settimana 2 pernottamenti con colazione in hotel a scelta, 2 Frankfurt Card per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e numerose agevolazioni e  materiale informatico a partire da 85 Euro per persona in camera doppia. Il pacchetto è valido tutto l’anno (2015 compreso) per soggiorni da venerdì a domenica, esclusi i periodi di fiere.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tourismus+Congress Frankfurt am Main, info@infofrankfurt.de, www.frankfurt-tourismus.de

CONDIVIDI: