Uscire a cena per una pizza? Meglio se su una splendida nave da crociera MSC, con la certezza di mangiare una delle migliori pizze che si possano sfornare. Il “Trofeo Mondiale della Pizza” andrà difatti in scena a bordo della MSC Preziosa durante un viaggio che toccherà le località più belle della Grecia, Turchia e Croazia. Divertimento assicurato per lo show che offrirà spettacolari prove alle quali i pizzaioli provenienti da tutto il mondo, si misureranno per guadagnarsi l’ambita coccarda di “Mastro Pizzaiolo” di livello mondiale.

Si assisterà alle esibizioni di bravura come per il campionato di “Pizza Tradizionale”, per  torneo di pizza “Senza Glutine”, oltre a quello in cui gli artisti in cucina dovranno cimentarsi utilizzando la pala di 50 cm.

Una gara per i piccoli pizzaioli è il “Pizza Children”, riservato agli under 16; nel programma spicca anche la partecipazione di chef diversamente abili e una gara di “freestyle”, con esibizione di artisti chiamati a scatenare l’entusiasmo del pubblico di tutte le età con divertenti show a tema.

La MSC Preziosa partirà dal porto di Venezia il prossimo 1 novembre, scalo a Bari per partire alla volta della Grecia, con sosta a Katakolon, alle porte della mitica Olimpia. Il passaggio successivo sarà in Turchia, con tappe a Izmir e nella capitale Istanbul e dopo un giorno di navigazione si approderà in Croazia, con tappa a Dubrovnik.

Il responsabile Network Italia di MSC, Beppe Luparelli nel presentare l’evento ha dichiarato che la terza edizione dedicata a uno dei prodotti gastronomici più popolar del mondo ben si identifica con la compagnia crocieristica. “La pizza, a bordo delle navi ricopre un ruolo da assoluta protagonista e questa kermesse racchiude perfettamente i valori e i servizi che MSC condivide e mette a disposizione dei suoi ospiti: la passione per la buona cucina, il forte legame con le tradizioni nostrane, l’arte dell’intrattenimento e dell’ospitalità, il tutto nel corso di un fantastico viaggio nel Mediterraneo, dove navighiamo con una ricca programmazione tutto l’anno.”

Il “Trofeo Mondiale della Pizza”, inoltre, porterà con sé anche una bella iniziativa di natura sociale che prevede la realizzazione della  “Stanza della Pizza” presso l’ospedale pediatrico  di Varese.

www.msccrociere.it

 

CONDIVIDI: