L’evento che tutti aspettano per scatenarsi in una megafesta all’insegna della birra è sicuramente l’Oktoberfest e anche quest’anno DB e ÖBB sono i vettori giusti per raggiungere la meta. Grazie ai veloci e comodi collegamenti quotidiani si può facilmente arrivare a Monaco e assicurarsi un posto in prima fila per assaporare tutto il gusto delle caratteristiche birre e delle specialità gastronomiche.

L’Oktoberfest, che quest’anno si terrà dal 20 settembre al 5 ottobre, è una delle feste tradizionali più antiche, nata per festeggiare il principe ereditario Ludwig è diventata il più grande appuntamento popolare del mondo. Ogni anno milioni di persone affollano i maestosi stand situati alla “Theresienwiese”. Tendoni di piccola e media grandezza affollano la via, dove è possibile trovare una vasta scelta di specialità culinarie, oltre alla classica birra c’è la storica “Weinzelt”, la tenda del vino, con i migliori vini, spumanti, champagne, il tutto in un’atmosfera particolarmente accogliente.

I treni DB-ÖBB EuroCity effettuano cinque partenze giornaliere ogni due ore da Verona Porta Nuova, due partenze da Venezia Santa Lucia e due da Bologna. Offerte a partire da 39 Euro.

Informazioni e prenotazioni su www.megliointreno.it

 

 

CONDIVIDI: