Convenienti proposte autunnali tra Alto Adige, Dolomiti e AustriaUn cambio ai vertici di Air Dolomiti, la Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, vedrà l’arrivo di Jörg Eberhart che dal 1° settembre sarà il nuovo Presidente & CEO al posto di Michael Kraus che lascia il comando della Compagnia dopo 11 anni.

 Jörg Eberhart, che dal 2007 al 2010 riveste la carica di Vice Presidente Marketing, Network & Commerciale in Air Dolomiti, vanta un background imprenditoriale e un’esperienza pluriennale in Lufthansa nei settori operativo e finanziario dove svolge rilevanti ruoli manageriali.

 Il suo curriculum professionale attesta un master degree in Business Administration e l’esperienza come pilota per diversi anni. Affermato consulente per società di rilievo come Daimler, Chrysler, Integrata, nel 2000 approda a IVC Venture Capital, a capo della Direzione investimenti, responsabile del portfolio delle start-up. Qui contribuisce all’avvio di aziende di successo come AutoScout24 e 360 Treasury Systems.

 In Lufthansa nel 2003 ha lavorato nell’ambito della gestione portfolio delle sussidiarie della Compagnia tedesca. La sua professione parallela come pilota lo porta a conseguire, nel 2007, il brevetto di volo come Comandante sull’Airbus A320.

 Dopo l’esperienza di tre anni come Vice Presidente in Air Dolomiti (terminata nel 2010), Eberhart rientra in Lufthansa dove assume il ruolo di Amministratore Delegato per Aereologic GmbH fino al 2012, anno in cui viene nominato Responsabile del progetto SCORE, carica che ricoprirà fino al 1° settembre 2014.

  www.airdolomiti.it

CONDIVIDI: