Compagnie aeree sempre più interessate alle esigenze delle famiglie. La guida di Meridiana

 

In questi giorni gli aeroporti sono pieni di gente che va ma soprattutto che rientra a casa dalle vacanze. Le file, si sa, sono interminabili, le attese spesso estenuanti soprattutto se si viaggia con bambini al seguito che tutto vogliono fare tranne stare seduti, tranquilli, ad aspettare il momento dell’imbarco.

Farli star buoni in aeroporto non è facile all’andata, figuriamoci al ritorno, quando la stanchezza incalza e la voglia di arrivare a destinazione prende il sopravvento. Le cose non migliorano una volta saliti a bordo. Stare seduti su una poltroncina per un’ora o più non è il massimo per nessuno, figuriamoci per i bambini!

Mantenere la calma in questi casi è fondamentale, così come lo è trovare gli escamotage giusti per intrattenere i più piccoli, alimentare e soddisfare la loro curiosità senza per forza di cose correre su e giù da un angolo all’altro dell’aeroporto o peggio ancora dell’aereo.

Di recente, le compagnie aeree hanno cominciato ad interessarsi maggiormente di questi piccoli “ostacoli” che accompagnano noi famiglie viaggiatrici, mettendo a nostra disposizione, all’interno degli aeroporti ma non solo, una serie di facilitazioni e servizi di supporto.

Negli aeroporti di Roma, Bologna e Milano, solo per citarne alcuni tra i principali in Italia, è possibile infatti trovare baby corner adibiti proprio per rendere l’attesa dei bambini e dei loro genitori il più possibile piacevole, oltre a corsie preferenziali per facilitare l’imbarco.

E c’è chi addirittura pubblica sul proprio sito una guida contenente una serie di consigli utili per chi si trova a viaggiare in aereo con i bambini. È il caso della compagnia aerea Merdiana che, proprio in procinto dell’inizio delle vacanze, ha pubblicato sul proprio portale la guida “Bambini tra le nuvole” ricca di suggerimenti e informazioni utili: dai documenti da non dimenticare prima della partenza, che si viaggi all’interno o fuori dall’Europa, a indicazioni circa l’assegnazione del posto e il trasporto del passeggino, da consigli su come intrattenere i propri figli in volo con giochi e passatempi a informazioni sul trasporto di latte a bordo per i neonati. Obiettivo: rendere il viaggio in aereo un’esperienza positiva e indimenticabile non solo per i piccoli viaggiatori, ma anche per i loro genitori.

Per scaricare la guida realizzata Meridiana per le famiglie: https://www.meridiana.it/bambini

CONDIVIDI: