Valencia vive le notti estive fra atmosfere andaluse e inebrianti luci e colori che fuoriescono dai bar, pub e locali come sirene che rapiscono il viaggiatore. Frizzante città spagnola di giorno, di sera e di notte si anima di attrazioni per tutti i gusti. Una sfavillante combinazione di sapori e colori, profumi e panorami d’incanto accolgono chi vuole passare una indimenticabile nottata estiva di divertimento e allegria.

Al Mercado de Tapineria si può cenare all’aperto gustando le specialità della cucina valenciana in un’atmosfera di serenità e allegria. Lo spazio innovativo situato nell’area pedonale nel cuore del centro storico accoglie il bar Bar&Kitchen, dove è possibile concedersi una gustosa cena a base di tapas. Il Mercado ospita temporary shop e spazi multifunzionali che variano tematica ogni due settimane sulla scia delle ultime tendenze. Fittissimo il calendario di eventi adatti a tutte le età e tutti i gusti: dai concerti live ai festival electro-pop, dagli eventi gastronomici tradizionali ai cupcake vegani, dal mercato dellʼantiquariato ai graffiti per bambini.

Nella Città delle Arti e delle Scienze le notti estive sono la cornice avveniristica e affascinante di eventi impedibili. Fino al 31 agosto lʼOceanogràfic, aperto fino a mezzanotte, presenta Change  lo show acquatico che lascia senza fiato e per uno spettacolo “stellare”, tutti i martedì fino al 2 settembre la cupola dell’Hemisfèric si riempie di stelle come in una notte d’estate nel massimo del suo splendore; si può ammirare la straordinaria struttura  sorseggiando un aperitivo e accompagnati da un piacevole sottofondo musicale: tutti i mercoledì fino al 3 settembre, la Città delle Arti e delle Scienze è aperta anche dopo il tramonto per visite alla scoperta dei luoghi segreti e dei particolari nascosti di un’architettura unica, per poi gustare all’interno dellʼÁgora una cena-cocktail sullo sfondo della mostra fotografica sulla Città.

Tutti i giovedì fino al 4 settembre all’interno del Museo della Scienza, grandi e piccoli possono divertirsi con spettacoli diversi ogni sera, come show di magia e monologhi comici.

Non mancano  proiezioni sotto un romantico cielo stellato: fino al 29 di agosto è possibile approfittare della ricca programmazione della Filmoteca dʼEstiu, nei giardini del Palau de La Música, Il cinema all’aperto propone una rassegna delle più grandi pellicole della stagione in versione originale sottotitolata. Tra i film in programma  “La Grande Bellezza” e “12 anni schiavo” .

Valencia è una delle città più giovani dʼEuropa e l’atmosfera vivace e internazionale si esprime soprattutto d’estate nelle terrazze nei tanti locali all’aperto. Tappa irrinunciabile per gli amanti della vita notturna  è  l’Umbracle, nella Città delle Arti e delle Scienze. La discoteca all’aperto, unica nel suo genere ha una terrazza-giardino racchiusa in una struttura metallica e inserita nel contesto spettacolare della città futuristica progettata da Calatrava. Locali chic e sofisticata sono diffusi nella zona della Marina Real Juan Carlos I dove trascorrere piacevoli notti  d’estate tra buona musica, cocktail e chiacchiere.

Per informazioni sulla città: www.visitvalencia.com

 

CONDIVIDI: