Nuove esperienze di viaggio per una vacanza piena di emozioni e di avventura alla scoperta di tre continenti. Un viaggio individuale in piena autonomia e quello che propone Alidays Travel Experiences in treno dal Midwest alla California, sulle orme delle carovane dei pionieri ma anche  in Sudafrica, con le sue coste frastagliate e suoi parchi e  in Australia con i suoi orizzonti sconfinati.

 Il primo itinerario è un viaggio che comincia nell’eclettica Chicago e finisce nell’assolata e sfavillante Los Angeles dopo aver percorso 3645 chilometri, aver toccato 32 stazioni e attraversato ben 8 stati, con 3 fusi orari diversi. Si tratta di un’avventura vera, a bordo del comodo e panoramico Southwest Chief della Amtrak, il treno che segue il percorso delle caravane dei pionieri, ai tempi dell’espansione verso il “selvaggio west”. Tra le tappe intermedie, Albuquerque, a cavallo del Rio Grande, Santa Fe, con le sue gallerie d’arte e la casa-museo della pittrice Georgia O’Keeffe, e Williams, Arizona, punto di partenza per visitare il Grand Canyon. Il pacchetto di 12 giorni/10 notti comprende voli dai principali aeroporti italiani, pernottamenti in hotel di categoria 3 stelle e il biglietto del treno in 2^ classe con cuccetta.

 Alla scoperta dell’’affascinante Australia, l’isola più grande e più lontana al ritmo dei propri desideri, in camper o auto a noleggio con tre itinerari possibili. Con Freedom si parte dall’architettura contemporanea di Sidney a Cairns, dove comincia la Grande Barriera  Corallina, a bordo di un minivan. Explorer riunisce il meglio delle coste australiane da ovest a est, da Perth e dal deserto dei Pinnacoli fino a Cairns, passando per Melbourne, la Great Ocean Road e Sydney. E infine Rock’n Reef  da Sydney al paradiso naturale di Hamilton Island passando per l’Outback e Ayers Rock, il cuore rosso del continente. Le quote includono i voli, camper o noleggio auto con pernottamento in hotel categoria turistica.

Alla scoperta della “nazione arcobaleno”, il Sudafrica così chiamato per via delle diverse etnie e culture che la abitano ma anche per la straordinaria varietà di paesaggi, con auto a noleggio e voli interni. L’itinerario prende le mosse dalla moderna Cape Town, Capitale del Design 2014, per poi raggiungere l’interno e i grandi parchi, dove il Kruger “fa la parte del leone”. Le tappe intermedie sono altrettanto affascinanti: la panoramica Garden Route con la laguna di Knysna e Port Elizabeth, la riserva di Hluhluwe, Mbabane e Mpumalanga, “il luogo dove sorge il sole” in lingua zulu.

Per maggiori informazioni: www.alidays.it

CONDIVIDI: