Il Venice Simplon-Orient-Express offre ai viaggiatori esperienze di viaggio sensoriali grazie alle doti superbe di Christian Bodiguel, Executive Head Chef. La sua lunga esperienza a bordo ha deliziato i palati di migliaia di ospiti e in occasione dei suoi  30 anni di carriera rivisiterà alcune delle sue creazioni realizzate nel corso dell’eclettica esperienza sul treno più famoso del mondo.

Bodiguel è un artista della cucina internazionale, nella sua lunga carriera ha preparato piatti per quasi 180 ospiti a pasto, traendo ispirazione dalle celebri destinazioni raggiunte dal Venice Simplon-Orient-Express come Istanbul, Vienna, Praga e Venezia, oltre alle più recenti mete quali Stoccolma e Copenhagen.

Dopo aver studiato alla Saint Nazaire Culinary School, ha intrapreso una importante esperienza come Chef presso La Curonne, dove è stato insignito del riconoscimento Forchette  d’Or. Le sue ricette famose hanno soddisfatto i palati di celebrità e personaggi illustri che hanno viaggiato a bordo del treno; i piatti d’autore firmati dall’Executive Chef sono il  Manzo Charolais servito con caviale e tartufo o Arrosto di agnello Salt Marsh accompagnato da polenta al profumo di salvia.

Il Venice Simplon-Orient-Express conta ben tre elegantissime carrozze ristorante degli anni ‘20 e ’30 perfettamente restaurate che evocano alla perfezione l’epoca d’oro dei viaggi in treno. Anche durante la stagione 2014, fino a novembre, gli ospiti potranno gustare le pietanze curate da Christian Bodiguel, godere di un servizio di steward personale e lasciarsi affascinare dai meravigliosi paesaggi che il treno attraversa toccando alcune delle città più vivaci e suggestive d’Europa.

I prossimi appuntamenti sono per la classica tratta Venezia – Parigi – Londra in partenza dalla stazione di Venezia S. Lucia il 13, 27 agosto; 17, 20 settembre; 15, 29 ottobre e 5 novembre; tariffe di 2.020 euro a persona.

Mentre il celebre itinerario verso Istanbul parte da Parigi il 29 agosto, con soste e pernottamento in hotel a Bucarest e Budapest. Tariffe di 6.920 euro a persona.

www.belmond.com

CONDIVIDI: