A Fuerteventura (Isole Canarie – Spagna) al via la prima stagione del nuovo Eden Village Cotillo Beach, una struttura ubicata a El Cotillo, tipico villaggio di pescatori  che, nonostante il grande sviluppo turistico dell’isola, è riuscito a mantenere le sue caratteristiche originarie e la sua genuinità. Il villaggio permette, così, di trascorrere una vacanza rilassante  a contatto con la gente del luogo, a due passi da un mare cristallino e dai mille colori, dove ci si può rilassare con tutta la famiglia.

Pensate che una delle attività più “impegnative” della giornata all’Eden Village Cotillo Beach è andare alla scoperta delle splendide  calette di sabbia bianca che si trovano incastonate tra le rocce di origine vulcanica, per avere una spiaggia tutta per sè, senza folla anche in alta stagione!

IMG_0045

L’Eden Village offre agli  ospiti un servizio All Inclusive, che prevede una  ristorazione con servizio a buffet, seguita da un cuoco italiano, bevande e snack tutto il giorno, l’uso di due piscine, di cui una per gli adulti e una per i più piccoli, e una divertente animazione serale che Alessio, Elena, Marzia, Andrea e Daniele offrono a grandi e piccini, in un’atmosfera di grande cordialità.

Per un momento di relax in più o per porre rimedio ad una sciatalgia o ad un’artrosi cervicale, affidatevi alle mani esperte di David, il ragazzo italiano che nel suo accogliente negozio proprio di fianco all’hotel, saprà rimettervi a posto con poche sedute e…a prezzi davvero convenienti!

 Se poi avete voglia di visitare l’isola, c’è la possibilità di prenotare interessanti escursioni, in partenza dall’hotel: vi aspettano le affascinanti dune di Corralejo, l’ immensa spiaggia di sabbia finissima di Jandia, paradiso dei surfisti e dei nudisti ( che si trovano comunque un po’ in tutte le numerose spiagge dell’isola), una gita in catamarano alla splendida ed incontaminata isola di Lobos, a poca distanza dalla costa, oppure una giornata a Lanzarote, l’ isola che dista solo mezz’ora di traghetto da Fuerteventura.

Se, però, volete scoprirla in libertà, niente di meglio che affittare l’auto (i prezzi sono molto convenienti, la benzina costa molto meno che in Italia e la prenotazione può  essere fatta anche on line prima della partenza) e cercare le spiagge più incontaminate ed isolate, dove vi sembrerà di essere ai confini del mondo! Imperdibile, a poche centinaia di metri a nord de El Cotillo, la spiaggia de La Concha, una delle più fotografate dell’isola, con acque calme e sabbia fine, per vivere a pieno il mare di Fuerteventura, anche praticando surf.

EDEN VILLAGE Cotillo Beach

 Località: El Cotillo. A 20 km dal centro di Corralejo e 45 km dall’aeroporto.

Ristoranti e bar: ristorante principale con servizio a buffet e cuoco italiano, bar e snack bar presso la piscina. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

All inclusive:

Pasti:

• colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale

• colazione prolungata dalle 10.30 alle 12.00 presso lo snack bar

• snacks dolci e salati, frutta di stagione e gelati ad orari prestabiliti durante la giornata presso i punti bar

• pizza dalle 17.00 alle 18.30

Bevande:

• drink di benvenuto all’arrivo

• acqua e soft drinks in dispenser durante i pasti e durante la giornata presso i punti bar

• birra e vino locali in bicchiere inclusi ai pasti

• alcolici locali presso i punti bar ad orari prestabiliti

• caffè americano, espresso e tè presso i punti bar ad orari prestabiliti

Camere: sono 140,  tutte dotate di ventilatore a soffitto, TV sat con ricezione di canali italiani, telefono, cassetta di sicurezza (a pagamento), 1 ombrellone portatile da spiaggia, asciugacapelli, servizi privati e balcone o terrazza, alcune camere disponibili anche vista mare (occupazione massima 3 adulti). Disponibili anche camere Family composte da 2 camere Classic comunicanti (occupazione minima 4 persone e massima 6 adulti). Culle disponibili su richiesta.

Servizi: grande schermo per mondiali di calcio, reception 24h, connessione wi-fi presso la reception, sala TV, fermata dell’autobus a 100 mt dall’hotel, con servizio per Corralejo ogni ora e per Puerto del Rosario tre volte al giorno. A pagamento: internet point (€ 1,00 per 10 minuti), negozio di souvenir, minimarket. Nelle vicinanze: noleggio auto e biciclette.

Relax e divertimenti: 2 piscine, di cui una per adulti e una per bambini, zona solarium attrezzata con ombrelloni e lettini, per ogni camera noleggio gratuito di 1 ombrellone portatile da spiaggia, teli mare gratuiti (cambio €1,50 a telo), area giochi per bambini, campo da tennis, ping pong, acquagym, aerobica, pallacanestro e calcetto. A pagamento: biliardo; nelle vicinanze: immersioni, vela, catamarano, windsurf.

Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; Tarta Club 3/12 anni e junior club Jek 12/18 anni ad orari prestabiliti.

Testo e foto by Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: