Indovinate da chi sono state scoperte le Isole di Capoverde? ma  da un italiano …  ovviamente!

La storia ci racconta, infatti che il  primo  europeo  a sbarcare su una delle isole di Capo Verde fu il veneziano Alvise Da Mosto (Cà Da Mosto o Cadamosto) su ordine del Re portoghese Enrico di Aviz, che le annesse al Regno di Portogallo. Alcuni però, sostengono che Alvise le scoprì, ma non ci sbarcò e che il primo a farlo fu l’italianissimo, ma sempre al soldo del Re portoghese, Antonio da Noli.

 Oggi le isole di Capo Verde sono una meta turistica rinomata, per il bel clima, caratterizzato da sole tutto l’anno, e per le splendide ed ampie spiagge di sabbia dorata, lambite da un mare dai mille colori.

Le dieci isole, di origine vulcanica, che si trovano al largo del Senegal, offrono anche  paesaggi desertici e lunari, vette montuose (Pico do Fogo è alto 2.829 metri!) e verdi valli. Le isole si dividono in Sopravento (Boavista, Sal, Santa Luzia – disabitata – Santo Antao, Sao Nicolau e Sao Vicente) e Sottovento (Brava, Fogo, Maio e Santiago). Il clima è tropicale secco, con una temperatura media di 25°C e scarse precipitazioni.

Il T.O. Evolution Travel propone, tra gli altri, i seguenti itinerari:

 Speciale Lisbona + Isola di Salun viaggio che parte dal Portogallo, il paese dal quale nel 1975 Capo Verde ha ottenuto l’indipendenza.  Tre giorni a Lisbona, per scoprire le sue strade, la sua storia e la sua cucina per poi, in sole 3 ore e mezzo di volo, raggiungere l’isola di Sal per abbandonarsi sulle sue spiagge.

11 giorni/10 notti da 920 euro per persona in camera doppia (Lisbona: pernottamento e prima colazione, Sal: all inclusive) con voli.

 Isola di Sali bungalow del villaggio Bravo Vila do Farol sono situati all’interno di un ampio giardino e a pochi passo dalla lunga distesa di sabbia dorata affacciata sull’oceano incontaminato.

8 giorni/7 notti da 990 euro per persona in camera doppia in trattamento all inclusive con voli.

 Capo Verde AvventuraUn tour nelle Isole di Sal, Santo Antao e Sao Viçente per conoscere la natura, la popolazione e i panorami dell’Arcipelago di Capo Verde.

10 giorni/9 notti da 650 per persona in camera doppia (pernottamento e prima colazione) con voli interni, jeep safari a Santo Antao, traghetti e visite come da programma.

Per informazioni: http://capoverde.evolutiontravel.it

 

CONDIVIDI: