L’arcipelago più esclusivo ed incontaminato dell’Oceano Indiano è un insieme di atolli corallini dalle acque turchesi e dagli scenari paradisiaci. Le tre isole principali delle Seychelles sono in posizione centrale e offrono soggiorni da incanto a stretto contatto con la natura per provare emozioni ormai sconosciute a chi vive quotidianamente nella giungla cittadina. Evolution Travel propone diverse soluzioni per una vacanza alla scoperta di questa destinazione fra le più affascinanti.

Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La vegetazione è rigogliosa e così particolare da somigliare ad un giardino dell’Eden; nella straordinaria foresta della Vallée de Mai  cresce l’incredibile palma del Coco-de-Mer che ha una strabiliante somiglianza all’anatomia del bacino di una donna e si pensava nascesse dal mare. Tipico dell’isola è uno dei più rari uccelli al mondo, il pappagallino nero che si vede svolazzare qua e là nel crepuscolo. In questo ambiente naturale si trova il Les Lauriers Eco Hotel & Restaurant, lalbergo eco-friendly composto da 6 camere con gestione familiare e ottima cucina. La proposta comprende 9 giorni/7 notti con quote da 1.390 euro per persona, in camera doppia, in B&B con voli (intercontinentali ed interni).

 A pochi minuti di volo da Mahè si raggiunge Denis, un’isola corallina a forma di corno, di origine corallina, con spiagge di sabbia bianca e soffice. La barriera che la protegge è spettacolare, ricca di pesci multicolori e ondeggianti coralli e all’interno dell’isola, una foresta verde smeraldo è abitata da numerose specie di uccelli. Unico insediamento dell’isola è il Denis Private Island che si rifornisce dalle coltivazioni, dagli allevamenti e dai laboratori locali. Un nuovo modo di fare turismo basato sull’ ecosostenibilità, invita gli ospiti a esplorarla attraverso i sentieri che la attraversano, a visitare la fattoria per scoprire la laboriosità di chi vi si dedica e ad essere parte attiva del progetto di rispetto e conservazione della natura. La proposta prevede 9 giorni/7 notti con quote da 4.125 euro per persona, in Beach cottage (camera doppia con soggiorno, fronte mare privato, con veranda e giardino), in trattamento all inclusive, con voli intercontinentali e interni.

Vista dall’altro è una macchia verde intenso, circondata da una lunga striscia di bianco cangiante. Questa è Cousin Island, riserva naturale privata che ospita la rarissima tartaruga gigante di Aldabra, che non avendo subito alcuna contaminazione con fauna esterna e soprattutto non essendo mai stati predati, non teme l’uomo e si avvicina spontaneamente. Da settembre a gennaio poi l’isola offre uno spettacolo straordinario: le tartarughe di mare raggiungono la spiaggia per deporre le uova. Qui vivono anche ben cinque specie di uccelli endemici tra i quali il Magpie Robin e l’Usignolo delle Seychelles, ma anche la vita marina è spettacolare. Un resort di altissimo livello qualitativo, il Cousine Island Private offre un contatto ormai quasi del tutto perduto con una natura “amica”. Le 4 ville, di circa 175 mq, ospitano fino ad un massimo di 8 persone e sorgono in prossimità della spiaggia. Gli Chef realizzano le loro creazioni sotto gli occhi degli ospiti, che possono interagire con loro.

La proposta e di 4 giorni/3 notti con quote da 3.579 euro (fino al 20 luglio e dal 14 agosto al 31 ottobre – 3.830 euro dal 21 luglio al 13 agosto) per persona, in trattamento di pensione completa, con voli intercontinentali e interni.

Per informazioni: http://seychelles.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

 

CONDIVIDI: